Stay. Un amore fuori dal tempo

di Tamara Ireland Stone (Autoconclusivo ma previsto un seguito)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline



    Listino € 16,00
    Editore Mondadori
    Collana Chrysalide
    Data uscita 05/02/2013
    Pagine 240, rilegato
    EAN 9788804626527



    Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco.
    Ma Bennett può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi. Per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata, il ragazzo irrompe nella vita di Anna, recando con sé un nuovo universo, denso di avventure e possibilità. Ma se il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa scatenerà un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio.
    Quanto saranno pronti a perdere pur di rimanere insieme? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando la realtà, per proteggere il loro amore?

    Edited by - Raffy - - 24/2/2013, 09:07
     
    Top
    .
  2. valeee*
     
    .

    User deleted


    da aggiungere alla lunga lista degli acquisti!!
    :occhioniiii:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    anche a me ispira! Aggiornato con cover ;) carina vero?
     
    Top
    .
  4. valeee*
     
    .

    User deleted


    si si sarà mio muahah!!!! :D :B):
     
    Top
    .
  5. Mariki93
     
    .

    User deleted


    Aggiunto in wishlist!!!*-* Mi ispira tantissimo!!!*-*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

    Group
    Member
    Posts
    395
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi ispira molto! ho letto pochi libri con viaggi nel tempo quindi non sono ancora satura del genere XD tra l'altro è nato come auto-conclusivo (anche se l'autrice ci ha ripensato e sta scrivendo il seguito XD) quindi non è l'ennesima saga infinita :wub:
     
    Top
    .
  7. simo582
     
    .

    User deleted


    Ed ecco un altro libro nella mia lista dei desideri!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    La mia recensione


    Già dalle primissime pagine questo libro ha catturato la mia attenzione. Perché dopo un inizio così non si può far altro che domandarsi cosa succederà e soprattutto come andrà a finire.

    I protagonisti di questa storia sono Anna e Bennett. Lei vive a Chicago, nel 1995 e ha 16 anni, lui vive a San Francisco e ha 17 anni nel 2012. Non si sarebbero mai incontrati se non fosse stato per il dono di Bennett, lui infatti può viaggiare nel tempo e in qualsiasi luogo voglia nell'arco degli anni della propria esistenza, portando anche qualcuno con sé.
    Per una ragione particolare che vi lascerò scoprire leggendo, Bennett si ritrova a dover passare un po di tempo a Chicago nel 1995 ed è qui che incontra Anna.
    Lei è una ragazza normale, frequenta il liceo, ama lo sport, ha una famiglia solida alle spalle e una migliore amica che adora.
    Il luogo dove vive però le sta stretto, le piacerebbe viaggiare e scoprire il mondo ma non ha avuto molte occasioni di farlo. Almeno fino a quando Bennett irrompe nella sua vita, con i suoi problemi, i suoi segreti e le regole che ha stabilito per sé stesso e la sua condizione. Bennett è praticamente l'opposto di Anna, grazie al suo dono può andare dove vuole ma gli manca l'affetto della famiglia. Inutile dire che tra i due ragazzi nascerà qualcosa di profondo che dovrà affrontare diversi ostacoli, il più importante ovviamente il fattore tempo.
    Stay è una storia dolce e romantica che affronta anche tematiche importanti come i rapporti familiari, l'amicizia e il dolore. Il finale non è poi così scontato come spesso capita per gli young adult. Riusciranno Anna e Bennett a stare insieme? Oppure è una storia destinata a restare un bel ricordo? Lo scoprirete leggendo!

    Lettura consigliata se vi piace l'abbinamento storia romantica e time travel. Se non avete mai letto nulla di questo genere potrebbe essere l'occasione giusta visto che Stay è da ritenersi un romanzo autoconclusivo. Ma se l'avete già finito e vi è piaciuto forse vi farà piacere sapere che curiosando sul sito dell'autrice ho scoperto che sta lavorando al seguito...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,916

    Status
    Offline
    peccato che i protagonisti siano così giovani.... diversamente lo avrei comperato :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

    Group
    Member
    Posts
    395
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    "Puoi portarmi ovunque. Oppure da nessuna parte. Ma in qualunque posto sarai su questa terra, è lì che vorrei essere anch’io."

    Una donna si avvicina ad un ragazzo in skateboard per consegnargli una lettera. Lui non sa chi sia ma lei ha aspettato ben 17 anni per poterlo rivedere. E questa è la sua occasione...per cambiare il loro destino. Con questa intrigante scena si apre Stay, un YA incentrato sui viaggi nel tempo (argomento su cui ho letto ben poco XD). Torniamo al marzo del 1995, dove Anna (ora 16enne) incontra per la prima volta Bennett, un misterioso ragazzo comparso e scomparso in una gelida mattina. Per la prima metà del libro Anna si dibatte tra dubbi e domande su quel ragazzo tanto affascinante quanto misterioso... quale sarà il suo segreto? Chi o cosa sta cercando? purtroppo grazie alla trama sul retro del libro il lettore conosce già la risposta ad entrambe le domande ed ecco che la tensione e l'atmosfera misteriosa va allegramente a farsi benedire XD La seconda parte, dopo la fatidica rivelazione, l'ho apprezzata di più. Bennett è un ragazzo dolce, comprensivo e molto solo. Anna considera la sua vita noiosa e monotona, invidia a Bennett la capacità di viaggiare ovunque, come vorrebbe fare lei, senza sospettare che Bennett invece invidia a sua volta lei; Infatti lui non ha mai avuto radici, né amici (rispettando sempre la regola ferrea del non fermarsi mai) nè una famiglia amorevole alle spalle (la madre lo considera un fenomeno da baraccone e il padre e la sorella usano le sue capacità per il proprio tornaconto). Per Anna romperà tutte le sue regole e seppur entrambi consapevoli che le loro vite cambieranno per sempre e che non avrebbero mai dovuto incontrarsi, non riescono a rinunciare a quell'attimo presente in cui sono insieme. La tentazione di tornare indietro per cambiare le cose e aggiustarle, nonostante l'effetto farfalla che Bennett conosce tanto bene, è irresistibile ma com'è possibile sconfiggere il tempo stesso? come possono avere il loro lieto fine nonostante tutto? Forse basterebbe che Anna trovasse il coraggio di realizzare i propri sogni con le sue forze... E' stata una lettura piacevole e scorrevole; nonostante sia già in scrittura il seguito, si legge bene anche da solo (ma il seguito lo prenderò sicuramente!!) e spero che nel prossimo avremo almeno qualche capitolo dal punto di vista di Bennett, che nonostante non abbia avuto lo stesso spazio di Anna è riuscito a far breccia nel mio cuore più di lei che a volte mi è sembrata un pò immatura rispetto a lui ^^
     
    Top
    .
9 replies since 28/9/2012, 19:50   939 views
  Share  
.