Whisper

di Maggie Stiefvater (1° libro di 2 - Books of Faerie)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline



    Listino € 16,00
    Editore Fanucci
    Data uscita 01/2011
    Pagine 288
    EAN 9788834716908



    La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una “cloverhand” – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un “gallowglass” – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.





    Edited by - Raffy - - 27/5/2012, 13:00
     
    Top
    .
  2. ~Anci
     
    .

    User deleted


    OMG io pensavo facesse parte della serie The Wolves of Mercy Falls!!
    Comunque sia io amo questa donna♥
     
    Top
    .
  3. Claire^^
     
    .

    User deleted


    Non sembra male dalla trama!!!
     
    Top
    .
  4. * Jochan *
     
    .

    User deleted


    E' davvero interessante! :)
     
    Top
    .
  5. patusha93
     
    .

    User deleted


    Interessante!! *-*
    Ma per caso è il seguito di "Shiver" e "Deeper" oppure è un libro a parte??
     
    Top
    .
  6. BlackRose78
     
    .

    User deleted


    E' un libro a parte, credo...

    Il genere "fate" non mi ispira molto, ma ho una venerazione per questa donna soprattutto dopo SHIVER e DEEPER e quindi penso proprio che lo leggerò appena uscito...

    Lei riesce ad appassionarmi sempre....
     
    Top
    .
  7. patusha93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackRose78 @ 14/1/2011, 08:19) 
    E' un libro a parte, credo...

    Grazie per la risposta! :D
    Allora credo che lo comprerò! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    29,881
    Location
    Regno lunare

    Status
    Offline
    Apprezzo molto il modo di scrivere dell'autrice perciò è sicuro che appena ricaricherò il portafoglio XD comprerò questo bel libro
     
    Top
    .
  9. PinguiRaffa
     
    .

    User deleted


    Dunque premettendo che non ho mai letto niente dell'autrice...questo libro mi ha lasciato abbastanza indifferente.
    Ho trovato poco scorrevole la scrittura e poco interessanti i personaggi: non sono riusciuta ad affezionarmi a nessuno.
    La storia inizia a movimentarsi solo dopo una buona metà ma è come se durante tutta la lettura, mi mancasse sempre qualcosa.
    La fine c'è (meno male visto che seppure fa parte di una serie, ogni romanzo è autoconclusivo!!) e potrei considerarla accettabile.... però ormai sono talmente tanti i libri a tema, che forse sono diventata un pochino più selettiva. Non credo che continuerò a seguirla...
    P.s Rivoglio le fate della mia infanzia belle e buone.... qui (e non solo) sono belle ma dispettose e crudeli :cry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,261
    Location
    Svizzera (in alternativa dalla Montagna Solitaria)

    Status
    Offline
    Comincio segnalando l'errore nel sottotitolo del topic, poiché sia questo che Destiny, non fanno parte della trilogia dei lupi di Mercy Falls...
    Per quanto riguarda invece il libro: decisamente molto meno dolce rispetto alla trilogia sui lupi, però a mio avviso altrettanto bello. Ho amato da subito il personaggio di James
    e sono davvero felice che questo personaggio venga mooolto approfondito nel seguito, che ho amato

    non ho invece provato nessuna simpatia per Luke u.u
    Ho apprezzato molto che, come nella serie di Melissa Marr, le fate siano dipinte per quello che sono sempre state: cattive e dispettose, a tratti crudeli. Perché in realtà sono così, nelle leggende di buona parte del mondo sono come sono state descritte in questo libro, quelle buone, carine, svolazzanti e scintillanti, sono quelle delle favole per i bambini... E io preferisco la loro versione originale, quella oscura *w*
     
    Top
    .
  11. PinguiRaffa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fleath @ 29/10/2011, 18:09) 
    Comincio segnalando l'errore nel sottotitolo del topic, poiché sia questo che Destiny, non fanno parte della trilogia dei lupi di Mercy Falls...

    Grazie e corretto ^_^
     
    Top
    .
  12. Spadegirl
     
    .

    User deleted


    IL romanzo mi è piaciuto anche se mi sono chiesta quanto la traduzione sia stata carente stavolta.
    Ammetto che alla fine mi sono anche commossa per quello che accade. E ora mi appresto a leggere il continuo... Non avevo letto ancora nulla sulle fate e questa interpretazione crudele mi è piaciuta
     
    Top
    .
11 replies since 9/12/2010, 18:33   1203 views
  Share  
.