Spoiler di Archangel's Consort

terzo libro della serie Guild Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vampiremonamour
     
    .

    User deleted


    Caspita non vedo l'ora...devo ammettere che prima di iniziare questa serie ero un po' perplessa, ho comprato il primo senza molta convizione e invece mi ha appassionato davvero! Raphael è un personaggio davvero carismatico...uhm...molto molto passionale x essere un arcangelo! :B):
     
    Top
    .
  2. Cam44B
     
    .

    User deleted


    .O.
    Questa qua è la mia faccia adesso.
    Hai soddisfatto appieno la curiosità. E chi se lo immaginava che la madre di Raphael risorgesse... Saranno ca**i amari, me lo sento :/
    Non vedo l'ora di leggerlo!
     
    Top
    .
  3. vecchiastrega
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato la serie da poco (grazie Zizasabri!!) e sono a metà del terzo libro.
    Interessante! Ci sono alcuni personaggi mooolto interessanti (io adoro Illium e Venom), e molte cosucce strane che succedono, tipo gente che torna in vita e viene a far visita a Raphael (e no, non parlo solo di Caliane!!).
    Comunque, appena finito il libro metto un bel riassuntino succoso e spoileroso!!
    A presto!
     
    Top
    .
  4. vecchiastrega
     
    .

    User deleted


    Finito il libro! E come promesso ecco quà un bel pò di SPOILER cicciosi!!!!!!
    Buon divertimento!!!

    Archangel’s consort
    Di Nalini Singh


    Il libro inizia con il ritorno a New York di Raphael ed Elena, dopo i fatti di Beijing, che a seguito della furia degli arcangeli nello scontro contro Lijuan è andata completamente distrutta.
    Elena è guarita, così come Aodhan e Jason.
    Una nuova minaccia sta però minacciando la terra. Il risveglio di uno degli antichi arcangeli addormentati, non si sa quale, sta provocando catastrofi naturali in tutto il pianeta, e riesce persino ad influire sul comportamento degli Arcangeli del Quadro, primo tra tutti Raphael, che per un breve periodo sembra tornare a comportarsi come se soggetto allo stato di Quiete. Solo Elena riesce a liberarlo ed a farlo tornare in sé.
    Vampiri in ogni dove cominciano ad impazzire, scatenando un’insensata furia di sangue. Le tempeste, i maremoti ed i terremoti devastano la terra, e Raphael e la sua Consorte temono che l’antico che sta scatenando tutto questo, risvegliandosi, sia proprio la madre dell’Arcangelo di New York. Caliane, un tempo la più amata tra gli arcangeli, protettrice della Sumeria e della città perduta di Amanat, il cui simbolo è una rarissima orchidea nera. Si dice che dopo il sonno, un antico impazzito possa tornare nuovamente sano. Raphael è tormentato, perché non sa come comportarsi nell’eventualità che a risvegliarsi sia proprio la madre.
    Aodhan fa la sua ricomparsa. Arriva fino a New York per conferire con il suo Sire, con cui ha una breve conversazione, dalla quale si capisce che l’angelo è rimasto positivamente colpito dal coraggio dimostrato in Cina da Elena. Ispirato da lei, ha deciso di combattere le sue paure. Una volta terminata la sua missione, quella cioè di scovare, insieme a Jason, il nascondiglio di Caliane, vuole abbandonare la sua solitudine auto imposta per vivere a New York nella Torre degli angeli. Inoltre, su di lui scopriamo che è un eccellente artista, pittore e scultore.
    Nel frattempo fanno la loro comparsa altre due figure femminili.
    Il Colibrì, Sharine, la madre di Illium.
    *
    Elena diede un’occhiata al Colibrì, mentre l’angelo entrava nella stanza al braccio di Illium, e smise di respirare.
    Michaela era bellissima, probabilmente la donna più bella che avesse mai vissuto, ma quella donna era… radiosa. Era l’unica parola che Elena poteva trovare per descriverla. Occhi di scintillante champagne, capelli del nero più puro con punte dorate, pelle carezzata dal sole… ed ali di un selvaggio, inaspettato indaco, ogni penna striata di oro scintillante tanto pallido quanto la luce del sole.
    Quando sorrise, le si abbassarono le palpebre per un secondo ed Elena vide che erano nere con le punte dorate. “Salve,” disse l’angelo. “Gli altri mi chiamano il Colibrì, ma tu puoi chiamarmi Sharine.”
    *

    Scopriamo che il rapporto che lega Sharine, Raphael e quindi Illium è molto particolare. Quando Caliane impazzì, Raphael provò ad ucciderla, fallendo. Lei lo abbandonò, inerme e gravemente ferito, in un luogo sperduto. Fu Sharine a trovarlo e curarlo, accogliendolo in casa propria come un figlio. Ed è così che si comporta con l’arcangelo, come una madre. Illium però è sofferente alla notizia della visita di sua madre, e quando lei fa la sua comparsa ne scopriamo il motivo. Il colibrì è molto bella e gentile, ama l’arte (è stata la maestra di Aodhan), ed ama moltissimo sia il suo figlio legittimo che quello acquisito. Ma è pazza. La sua mente vacilla, e sembra persa in un passato ormai lontano. Una pazzia innocua, ben diversa da quella di Caliane, ma non di meno reale.
    L’altra donna che fa la sua comparsa, o per essere precisi, ri-comparsa, è Lijuan. Non è morta ed è tornata ad avere un corpo fisico. Esprime un chiaro interesse verso il risveglio di Caliane e non si capisce bene se le interessa perché vuole ucciderla o se perché vuole scoprire da lei un modo per aumentare ancora i propri poteri.
    Il rapporto tra Elena e Raphael si intensifica ancora, diventando più saldo. Entrambi dimostrano di fidarsi e di contare l’uno sull’altra. Entrambi si aprono, confidandosi segreti di cui nessuno prima era a conoscenza, e scoprendo tra loro la nascita di una fiducia nuova e profonda. Elena va a vivere a casa di lui, dove si appropria del solario, facendolo diventare il SUO nido privato. Dopo una delle loro solite discussioni, finalmente Raphael fa vedere ad Elena “come danzano gli angeli”!!! Segnatevi, capitolo 25!
    Elena ha un riavvicinamento con parte della famiglia quando un vampiro, guidato da Neha che ancora vuole vendetta per la morte della figlia, attacca la scuola dove si trovano le sue due sorellastre, avute da suo padre in seconde nozze con Gwendolyn. A seguito di quell’avvenimento, Elena scopre che la più piccola delle due, Evelyn, è anch’essa una cacciatrice nata. Questo scatena di nuovo la furia contro suo padre, quando la donna si rende conto che il genitore aveva sempre saputo di essere il portatore dell’alterazione genetica che l’aveva resa quello che era, e che era stato il motivo per cui l’aveva disconosciuta. Rassegnata al fatto che il rapporto con l’unico genitore rimastole è ormai definitivamente reciso (neppure vederla come angelo ha cambiato il comportamento di lui nei suoi confronti), prende sotto la sua ala protettrice le altre due sorelle. Gwendolyn si dimostra molto più tosta di quello che si credeva, tenendo testa al marito ed impedendogli di comportarsi con Evelyn nello stesso modo in cui a suo tempo si era comportato con Elena. La donna iscrive entrambe le sue figlie all’accademia della Gilda.
    Sempre in ambito familiare, si sfilaccia anche il rapporto tra Elena e l’altra sua sorella, Beth, quando questa, ritenuta non idonea al cambiamento in vampiro, chiede aiuto ad Elena. La donna non può che rifiutare, poiché sarebbe un rischio troppo grande, e Beth si infuria con lei.
    Alla fine, Caliane si risveglia davvero, ma le cose non vanno, né sono andate, come aveva creduto Raphael. Sebbene le catastrofi naturali e l’influenza sui caratteri degli Arcangeli del quadro fossero davvero causati dal risveglio di Caliane, il comportamento violento dei vampiri non era stata opera sua. In realtà era stata Lijuan, che voleva convincere Raphael ad uccidere sua madre in modo da restare l’arcangelo più vecchio e potente in circolazione. Quando Elena, il suo Consorte ed Illium trovano il luogo di riposo dell’Antica Dormiente, la scomparsa città di Amanat (perfettamente conservata, e con tutti i suoi abitanti addormentati tra le sue mura!) in Giappone, Lijuan attacca, cercando di uccidere colei che considera la sua avversaria. Raphael la combatte, per difendere il luogo dove ancora riposa sua madre e nello scontro viene colpito ed avvelenato gravemente. Caliane a quel punto si risveglia, per salvare il figlio. Anche lei però sta per soccombere all’Arcangelo cinese, quando improvvisamente Raphael sviluppa un nuovo potere, un fuoco bianco-dorato, con cui ferisce gravemente Lijuan, che scappa via con le sue ultime forze. Adesso, così come Lijuan ha il proprio potere legato alla morte, Raphael, grazie ad Elena, lo ha legato alla vita.
    Caliane sembra sana, o quasi, e perciò Elena e Raphael decidono di lasciarla in vita. L’Arcangelo appena risvegliato rivendica come suo il territorio su cui è risorta la sua antica città (il Giappone).
    Sorpresina finale… a quanto pare, la mamma di Elena non era completamente mortale!!!

    Il seguito, alla prossima puntata!
    (Inizio adesso la lettura di Archangel's Blade, il libro su Dmitri!!!)
     
    Top
    .
  5. zizasabri
     
    .

    User deleted


    sei un spettacolo @vecchiastrega :okokok : :okokok : :okokok : :okokok : :okokok : :okokok : :okokok : :okokok : :okokok : :cate: :cate: :cate: :cate: :cate: grazie per i tuoi preziosi spoiler :grazieee: :grazieee: :grazieee: :grazieee: :NON in chat: :NON in chat: :NON in chat: :bacio2: :ghingogango:
     
    Top
    .
  6. diamondlux
     
    .

    User deleted


    Vecchiastrega sei grande!!!! :NON in chat: :grazieee: :grazieee: :grazieee: :grazieee: :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS
     
    Top
    .
  7. kurechan
     
    .

    User deleted


    @vecchiastrega :NON in chat: :NON in chat: :NON in chat: :papapapapapapapa: :papapapapapapapa: :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :okokok : :okokok : :okokok : sei meravigliosa.... :ghingogango: :ghingogango:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,873

    Status
    Offline
    grazie infinite, sei un tesoro, ma in che senso la mamma di Helena nn è umana, troppo curiosa sono....!!!!ma quando esce da noi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Grazie Vecchiastrega!!
    Non vedo l'ora che esca in italiano!
    Nel frattempp aspetto con ansia altri spoiler ;.P
     
    Top
    .
  10. Lady Cat
     
    .

    User deleted


    GRazie grazie grazieeeeeeeeeeeee...io adoro questa sagaaa, non vedo l'ora di poter leggerre il libro..!!!
    :cate: :papapapapapapapa:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    vecchiastrega sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grazieee: :grazieee: :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS :grazie1000 USARE SOLO NELLE DIS
     
    Top
    .
  12. arya00
     
    .

    User deleted


    oddio e ora chi resiste più a leggerlo???! o.o come faccio ad aspettare??? diventerò matta prima!!!
     
    Top
    .
  13. patchnora
     
    .

    User deleted


    Mamma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dubbioso:
    Ma qualcuno non potrebbe tradurlo e mettere i capitoli qui?? Sento che dopo aver letto questi spoiler morirò se dovrò aspettare fino al'anno prossimo!!!!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,522
    Location
    modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patchnora @ 10/9/2012, 23:29) 
    Mamma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dubbioso:
    Ma qualcuno non potrebbe tradurlo e mettere i capitoli qui?? Sento che dopo aver letto questi spoiler morirò se dovrò aspettare fino al'anno prossimo!!!!!!!

    @patchnora ti sei presentata sul nostro Forum????
    Non riesco a trovare la tua presentazione.
    Prima di partecipare alle varie discussioni,è buona norma e educazione farlo.
    Ti invito ad andare nella sezione Benvenuti e presentarti con un topic tutto tuo , cosi' ti possiamo accogliere nella giusta maniera .
     
    Top
    .
  15. patchnora
     
    .

    User deleted


    scusatee!! ma non ho mai scritto in questo forum e non sapevo che dovevo prima presentarmi..
     
    Top
    .
44 replies since 23/4/2012, 19:46   1075 views
  Share  
.