Hunger Games. Il canto della rivolta

di Suzanne Collins (3° libro di 3 - Trilogia Hunger Games)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'Solitary wolf'
     
    .

    User deleted


    Bellissima trilogia!
    I primi 2 li ho letti tutto d'un fiato, mentre l'ultimo è passato un po' di tempo prima che riuscissi a finirlo. Un giorno mi sono imposta di finirlo e in poche ore ce l'ho fatta! Nulla a togliere al 3 libro, che è bello, però ho preferito i primi 2.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    è possibile che Suzanne Collins faccia un seguito incentrato su katniss e peta?
     
    Top
    .
  3. MissOsaki83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('Solitary wolf' @ 14/10/2012, 14:45) 
    Bellissima trilogia!
    I primi 2 li ho letti tutto d'un fiato, mentre l'ultimo è passato un po' di tempo prima che riuscissi a finirlo. Un giorno mi sono imposta di finirlo e in poche ore ce l'ho fatta! Nulla a togliere al 3 libro, che è bello, però ho preferito i primi 2.

    vero,il terzo libro è bello ma un po' meno degli altri...però ti prende lo stesso,è giusto per fare una differenza con gli altri ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,388

    Status
    Offline
    Libro che mi ha lasciato molto amaro in bocca. In definitiva non mi è piaciuto, ed è stato un peccato perchè l'idea della storia era molto bella, ma quest'ultimo libro ha rovinato tutto, mi sono pentita di non essermi fermata dopo il primo.
    Troppe morti, alcuni assolutamente inutili, e troppa la violenza psicologica, che forse per me è stata la cosa peggiore. E' più il tempo che Katniss passa "in stato confusionale" che quello dove fa qualcosa di utile. Inoltre, almeno la sua "missione" fosse servita a qualcosa, invece sono solo morte persone per niente.
    E Gale... Come fa ad amare una persona della quale pensa che non pensi agli altri ma solo a se stessa? Questa cosa mi ha proprio fatto cadere le braccia.
    Neanche il "lieto fine" è davvero lieto, almeno ci avesse messo una scena romantica invece di fare una panoramica dei figli e dei ricordi malandati di Peeta.
    Ok libro di azione e di guerra, ma se volevo leggere una cosa del genere andavo a prendere qualcosa sui campi di concentramento. Mah, sarò io che mi aspettavo qualcosa di diverso (non tutto rose e fiori, altrimenti sceglievo un romanzo rosa, ovvio). In fondo, per me leggere è un modo per estraniarmi, ma non ne vedo il motivo se poi devo stare così male.
     
    Top
    .
  5. Daniela78
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto, è piaciuta anche la fine, dopotutto è coerente col resto della narrazione. Scorrevole, si legge facilmente come gli altri due e non banale. Bella trilogia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,125

    Status
    Offline
    Bellissima, stupenda, magnifica....trilogia...giuro che in certi punti dei libri ho pianto!
    Peeta rimane sempre nel mio cuore! :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me questo libro non è piaciuto per niente,l'ho finito giusto perchè ormai ero arrivata a metà.
    Il primo libro l'ho trovato molto più coinvolgente e scorrevole,secondo me è l'unico di questa triologia che valga la pena leggere.
     
    Top
    .
  8. Saphira5f
     
    .

    User deleted


    Hunger games proprio non mi ha colpito!avevo grandi aspettative per questa saga ma non le ha rispettate,il primo libro era promettente ma quest'ultimo è davvero bruttino e la ragazza di fuoco è ripetitivo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Questo è quello che mi è piaciuto meno dei tre, ma la storia in generale la trovo interessante. Nell'ultimo la narrazione si appesantisce un po', ci sono aspetti di crudo realismo che possono non piacere, ma tutto sommato sono consoni al genere della storia.
     
    Top
    .
  10. Meryl
     
    .

    User deleted


    Hunger Games mi è piaciuta molto come trilogia, il primo e il secondo libro erano un pelo migliori, ma anche questo mi ha emozionata molto! anche la fine, nonostante avessi preferito qualcosa di più sentito e dolce da parte di Katniss (Peeta l'avrebbe meritato) è stata giusta per il libro. Non vedo l'ora di vedere il secondo film! :)
     
    Top
    .
  11. bozoleo
     
    .

    User deleted


    Il film mi è piaciuto molto,ma non avendo letto il libro non posso fare il confronto . comprerò il libro anzi la trilogia e vedrò.........
     
    Top
    .
40 replies since 20/4/2012, 07:17   1674 views
  Share  
.