Hunger Games. Il canto della rivolta

di Suzanne Collins (3° libro di 3 - Trilogia Hunger Games)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elyn
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,388

    Status
    Offline
    Libro che mi ha lasciato molto amaro in bocca. In definitiva non mi è piaciuto, ed è stato un peccato perchè l'idea della storia era molto bella, ma quest'ultimo libro ha rovinato tutto, mi sono pentita di non essermi fermata dopo il primo.
    Troppe morti, alcuni assolutamente inutili, e troppa la violenza psicologica, che forse per me è stata la cosa peggiore. E' più il tempo che Katniss passa "in stato confusionale" che quello dove fa qualcosa di utile. Inoltre, almeno la sua "missione" fosse servita a qualcosa, invece sono solo morte persone per niente.
    E Gale... Come fa ad amare una persona della quale pensa che non pensi agli altri ma solo a se stessa? Questa cosa mi ha proprio fatto cadere le braccia.
    Neanche il "lieto fine" è davvero lieto, almeno ci avesse messo una scena romantica invece di fare una panoramica dei figli e dei ricordi malandati di Peeta.
    Ok libro di azione e di guerra, ma se volevo leggere una cosa del genere andavo a prendere qualcosa sui campi di concentramento. Mah, sarò io che mi aspettavo qualcosa di diverso (non tutto rose e fiori, altrimenti sceglievo un romanzo rosa, ovvio). In fondo, per me leggere è un modo per estraniarmi, ma non ne vedo il motivo se poi devo stare così male.
     
    Top
    .
40 replies since 20/4/2012, 07:17   1677 views
  Share  
.