Hunger Games. Il canto della rivolta

di Suzanne Collins (3° libro di 3 - Trilogia Hunger Games)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Raffy -
     
    .

    User deleted




    Listino € 17,00
    Editore Mondadori
    Collana Chrysalide
    Data uscita 15/05/2012
    EAN 9788804621881



    Contro tutte le previsioni, Katniss è sopravvissuta agli Hunger Games per la seconda volta. Ma anche se ora è lontana dall’arena sanguinaria, non può dirsi salva. Capitol City è molto arrabbiata. Capitol City vuole vendetta. E chi è destinato a pagare per i disordini? Katniss, ovviamente, la Ragazza di fuoco. Come se non bastasse, il Presidente Snow tiene a precisare che ormai tutti sono in pericolo, nessuno escluso: la famiglia di Katniss, i suoi amici più cari, tutti gli abitanti del Distretto 12. Ora che la scintilla si è trasformata in un ardente fuoco di rivolta, alla Ghiandaia Imitatrice non resta che spiccare il suo volo verso la libertà...

    Edited by Buffy_Victoria - 5/5/2012, 20:42
     
    Top
    .
  2. mariki93
     
    .

    User deleted


    15 maggio ti prego...arriva presto!!! :kaggy:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    PORCAZAZZORINAMENTE CAXXOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sbavvvvvvvv: :sbavvvvvvvv: Non vedo l'ora di leggerlo anche se mi hanno già raccontato come finisce :piangopiango: colpa di una mia amica olandese ç_____ç *si deprime* comunque voglio subito leggerlo!!!!!!!!!

    Edited by - Raffy - - 22/4/2012, 08:16
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cheshirered @ 21/4/2012, 15:33) 
    Non vedo l'ora di leggerlo anche se mi hanno già raccontato come finisce :piangopiango: colpa di una mia amica olandese ç_____ç *si deprime*

    E non l'hai uccisa??? :blink:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Uhmmmmm siiiiii.....No, è una mia amica XD Comunque Raffy perdona la volgarità u___u" Ho il linguaggio di uno scaricatore di porto :nnininin:
     
    Top
    .
  6. - Raffy -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cheshirered @ 2/5/2012, 21:34) 
    Comunque Raffy perdona la volgarità u___u"

    Nessun problema ;)
     
    Top
    .
  7. veravero
     
    .

    User deleted


    Non ho mai sentito parlare di questa trilogia... bella??? come si chiamano i primi 2???
     
    Top
    .
  8. mariki93
     
    .

    User deleted


    Il primo è Hunger Games e il secondo Hunger Games.La ragazza di fuoco! Sono stupendi!! :wub: E l'1 maggio è anche uscito il film tratto dal primo libro!!!!:)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Il film non rende giustizia al libro: sono tornata ora dal cinema e, davvero, mi aspettavo di meglio. L'inizio era okay, ma poi andava troppo velocemente nella parte più importanti, ossia i giochi, senza contare i tagli... Il libro è favolo e non vedo l'ora di leggere l'ultimo ^__^
     
    Top
    .
  10. mariki93
     
    .

    User deleted


    Hai pienamente ragione!!! Anche secondo me hanno tagliato troppo!!! Infatti quando l'ho visto la prima volta mi è piaciuto abbastanza, però non me lo sono goduto molto perchè continuavano a venirmi in mente le scene mancanti man mano che il film procedeva!! Guardandolo una seconda volta però, cercando di concentrarti solo su quello che c'è e non su quello che manca, non è poi così male!! Anche perchè bisogna tenere conto del fatto che dura già 2 ore e 20...non potevano allungarlo ulteriormente. E' inevitabile dover tagliare qualcosa...purtroppo!! E comunque, personalmente, ho apprezzato alcune scene che sono state aggiunte, come i dialoghi tra il presidente Snow e Seneca!! In un certo senso film e libro si completano a vicenda, sebbene sia indubbio che il libro sia nettamente superiore al film!:)
     
    Top
    .
  11. kessylove
     
    .

    User deleted


    secondo me i libri sono meglio degli film XD!!! nei film manca sempre qualcosa

    come twilight , ma ci sono anche quelli belli come harrypotter che e fatto proprio bene
     
    Top
    .
  12. gwenketterly96
     
    .

    User deleted


    *_______* non vedo l'ora che escaaaaaa..... :P comunque anche io ho visto il film e devo dire che è molto bello, ovviamente il libro è diecimila volte meglio... l'unica cosa che non mi è piaciuta (del film) è che hanno tolto tantissime scene e ne hanno aggiunte tantissime che non c'erano, però vabbè è comunque un bel film ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Comprato il libro, sono arrivata a leggerne metà.
    Ho pianto per certi punti, ma non dico niente a nessuno
     
    Top
    .
  14. elymoon
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film.. Bello... però sono incerta se leggere anche il primo libro o passare direttamente al secondo.. ma deciderò
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Figlia di demoni che trasgredirono le regole del cielo.

    Group
    Member
    Posts
    3,711
    Location
    dal mondo della neve e dell'autunno

    Status
    Anonymous
    Il primo libro non ha praticamente nulla a che vedere con il film: io ti consiglio di leggere il primo libro, perchè molti dettagli fondamentali per il secondo volume non sono raccontati nella pellicola =) Comunque ho finito di leggere il libro.... bellissimo....
     
    Top
    .
40 replies since 20/4/2012, 07:17   1674 views
  Share  
.