Spoiler serie Chicagoland Vampires

di Chloe Neill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :grazieee: :grazieee: :grazieee:
    :baciiiiiiiiiiiiiii:
     
    Top
    .
  2. x_Persephone_x
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!!
    Io non vedo l'ora di avere il libro tra le maniiii!!!
     
    Top
    .
  3. TiaraNortYoko
     
    .

    User deleted


    :grazie : :grazie : :grazie :
    Apetto con ansia i prossimi aggiornamenti...non sarò soddisfatta fino a che non leggerò che Ethan è tornato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TiaraNortYoko @ 25/3/2012, 21:26) 
    non sarò soddisfatta fino a che non leggerò che Ethan è tornato

    Concordo...
    :piangopiango:
     
    Top
    .
  5. diamondlux
     
    .

    User deleted


    Ecco il riassunto dei capitoli dal 9° al 13° di Drink Deep..... preparate i fazzoletti o meglio i lenzuoli........ :piangopiango: :piangopiango:
    magari nel riassunto qui sotto non sono riuscita a trasmettere tutte le emozioni, ma vi assicuro che nel libro alcune parti sono strappalacrime..... :piangopiango: :piangopiango:

    Eravamo rimasti al cielo ed alla luna diventati rossi, anche il fiume ed il lago sono tornati neri e hanno ripreso a risucchiare magia dalla città. Merit incontra Jonah a casa Cadogan ed insieme agli altri vampiri ed alla cittadinanza appena fuori le mura della casa guardano il cielo rosso ora attraversato da lampi e scosso dal rumore assordante dei tuoni, il tutto senza una nuvola di pioggia.
    Merit sà che quello che sta accadendo non è un bene per la casa e che sicuramente la città sta già pensando che tutto questo non sarebbe mai avvenuto senza l'arrivo dei vampiri.
    Il cielo viene attraversato da un proiettile luminoso che è una fiamma di plasma e che si schianta sulla banderuola sopra il tetto di casa Cadogan con un'esplosione fortissima; le luci della casa si spengono e poi tornano sotto forma delle luci di sicurezza con l'aspetto di un malato color arancio.
    Anche Frank esce fuori a vedere ciò che sta accadendo e non è contento della situazione; suggerisce (e poi impone) di contattare i maestri del cielo.
    In un primo momento vista la pericolosità della cosa non accetta, poi è costretto ad organizzare una squadra per andare a parlare con i maestri del cielo.
    Jonah spiega a merit che questi ultimi altri non sono che le fate mercenarie e che i rapporti tra loro ed i vampiri sono molto tesi; in realtà lavorano per i vampiri solo perché ben pagati.
    Malik avvisa Merit e Jonah di stare attenti alle fate perché sono esseri soprannaturali differenti con diversi usi e costumi; raccomanda loro di trovare la regina delle fate e scoprire chi sta facendo tutto questo. E Frank aggiunge: "e fallo smettere. Non è accettabile nient'altro".
    Malik e Luc fanno rientrare tutti i vampiri nella casa perché non è sicuro stare fuori.
    Merit e Jonah entrano anch'essi; lei deve prendere spada e pugnale in camera sua.Nel frattempo manda un messaggio a Catcher perché vuole che un non vampiro sappia che si sta dirigendo nel territorio delle fate. La risposta di lui è quasi immediata:"il tuo funerale!"
    Prima di uscire di casa, Jonah la tira in disparte e le dice di non sapere dove si trovi la regina delle fate; che è un segreto che le fate custodiscono con la vita e che per ottenere questa informazione dovranno offrire qualcosa in cambio come metalli e pietre preziose.
    Toccandosi il medaglione al collo Merit ha un'idea, porta quindi Jonah negli uffici amministrativi dove incontrano Helen e le chiedono qualche medaglione Cadogan da scambiare con le fate di guardia ai cancelli della casa in cambio dell'informazione.Le vengono consegnati 2 medaglioni. Merit li passa a Jonah perché avendo più esperienza di lei con le fate sicuramente avrà più possibilità di riuscita.
    I due si dirigono al cancello dove Jonah offre loro i medaglioni e spiega perché hanno bisogno di parlare con la loro regina.In maniera piuttosto enigmatica la guardia dice loro che potranno trovarla nella torre della fortuna. Ma dove si trova? Jonah tenta di ottenere più informazioni dalla guardia che inizia ad infastidirsi e che risponde loro sempre in modo evasivo dicendo che si trova vicino all'acqua alla terra ed al cielo.Non ne sanno molto di più. Ma prima che la situazione precipiti Merit ha un'intuizione su dove possa trovarsi la torre e chiede alle fate se era la casa dei re umani della città. La guardia annuisce. Merit tira via dalle mani di Jonah i medaglioni e li consegna alla fata tirando via Jonah.
    Insieme si dirigono alla torre.
    Merit si chiede come mai la cittadinanza non sappia che in questa torre vive la regina delle fate, e Jonah ipotizza possa essere opera di un incantesimo, anche se trova strano che le fate permettano alla loro regina di abitare in una casa costruita da umani.
    Le fate odiano gli umani perché secondo la leggenda le fate sostituivano i bambini umani sani con i loro malati, quindi quando un bambino umano nasceva con caratteristiche insolite, era considerato un bimbo scambiato alla nascita. Gli umani lasciavano i bambini malati nel bosco con l'intento di scambiarli di nuovo con i loro bambini umani.
    Jonah continua dicendo che in realtà era il contrario, gli umani scambiavano i loro bambini malati con quelli sani delle fate e dal momento che le fate erano considerate un mito o dei mostri non veniva considerato rapimento.
    Jonah pensa che l'insistenza di Frank Cabot ad incontrare le fate, possa significare che lui desidera una guerra tra vampiri e queste ultime. Indebolendo il potere delle case di Chicago, aumenterà di rimando il potere della casa Cabot. Il piano di Frank a lungo termine potrebbe essere prendere il controllo di casa Cabot di cui Victor Garcia è l'attuale maestro. Questi era il braccio destro del fondatore Cornelius Cabot, questo fece infuriare Franklin (Frank) che essendo un cugino alla lontana pensava di aver diritto alla casa. Cornelius invece pensava che Franklin fosse troppo preso dagli affari umani (donne e macchine)per gestire al meglio la casa.
    Merit allora ipotizza che il GP sappia dell'ambizione e della capacità di Frank di giocare sporco anche contro le altre case e che lo abbia scelto per questo come ricevente per casa Cadogan. Frank spera di approfittare delle case di Chicago e guadagnare il supporto del GP per migliorare la sua posizione.
    Arrivati alla torre vengono accompagnati (malamente) dalla regina Claudia.
    Questa chiede se i due sono amanti. Jonah risponde che sono amici e lei di rimando gli dice che lui vorrebbe di più, poi girandosi verso Merit le dice che esita perché ha perso il suo re.
    La regina racconta di aver conosciuto Peter Cadogan che avendo fatto un favore alla sua gente era stato ricompensato con un uovo smaltato con un dragone dormiente (che adesso si trovava nella stanza di Ethan)il cui occhio era un enorme rubino.
    Jonah e Merit scoprono che la regina è all'oscuro di quello che accade nel mondo esterno perché non può uscire dalla sua torre. Le guardie che avrebbero dovuto avvisarla non le hanno detto nulla per non turbarla. Claudia va su tutte le furie e punisce le due guardie sfregiandone i visi con le loro spade. Dalle ferite inizia a fuoriuscire sangue fatato che ha un odore irresistibile per i vampiri, in più Merit risente del razionamento delle scorte di sangue voluto da Frank, così in preda all'istinto cerca di mordere una delle fate. La regina furiosa la fa volare dall'altra parte della stanza e si prepara ad attaccarla quando Jonah si interpone tra le due minacciando la regina in difesa di Merit. Alla fine riesce a calmare la situazione.
    La regina dice loro che il cielo non tornerà come prima perché qualcuno vuole così, perché qualcuno fa incantesimi per vendetta, per amore o per potere. Dice anche che se guardano il cielo vedono i sintomi non l'effetto.
    Claudia li avvisa che distruggerà lei stessa tutto piuttosto che vederlo finire così miseramente; la città è sbilanciata e se vogliono salvarla devono trovare il male e tornare a bilanciarlo; se non lo faranno loro, lo farà lei, e non sarà piacevole.
    Uscendo dalla torre il cielo è sempre rosso,e adesso pieno di nuvole e lampi.
    Merit pensa a quello che ha fatto Jonah per lei poco prima e ripensa che la stessa cosa aveva fatto Ethan salvandole la vita.
    Merit e Jonah iniziano a discutere sulle parole della regina riguardo gli elementi magici.....Merit pensa che possa trattarsi di acqua, aria, terra e fuoco; ed i primi 2 sono già coinvolti e per questo sono i sintomi iniziali, qualcuno sta operando magia con effetti sugli elementi. Claudia ha anche nominato una magia vecchia, antica....ma chi può essere?
    Merit ripensa a Tate ed alla teoria di Lorelei su ninfe e mutaforma e bilanciamento del mondo.
    O forse la chiave non è chi, ma cosa.....qualche forma di magia tanto potente da influenzare acqua e aria.......maghi? Forse Simon? Ma che benefici avrebbe e per quale motivo?
    Merit e Jonah decidono di parlare a Simon e di chiedere a Catcher.
    Nel frattempo Merit ha un'idea, visto che gli effetti sul fiume si fermano al confine della città, è improbabile che il cielo sia ovunque rosso, e se ci sono limiti forse c'è anche un punto d'origine che possono cercare (una specie di occhio del ciclone)se non possono trovare il responsabile di questo, forse possono trovare il posto dove opera.
    Finito di parlare di lavoro, tra i 2 scende un silenzio imbarazzato. Lei lo ringrazia per averla difesa poco prima. Lui le ricorda che è così che fanno i partner, ma lei gli dice che loro non sono partner (Merit si riferisce alla RG, lui....ad altro); come risposta lui le prende la testa, la avvicina a sé e la bacia sulle labbra.
    Per un momento lei lo lascia fare, si sente bene ad essere desiderata, voluta, di nuovo.....poi un senso di colpa la invade. Non è pronta. Si tira indietro e si gira pulendosi la bocca con la mano.
    Lui le chiede scusa perché lei non è pronta, e le dice che anche per lui è una sorpresa perché non si aspettava questa connessione con lei......lei legge il desiderio negli occhi di lui, gli dice di essere lusingata ma......
    In seguito avvisano le rispettive case dei risultati ottenuti e Kelley le scrive che gli umani sono agitati e pensano che l'apocalisse sia vicina; la guardia nazionale è in allerta; e le fate ai cancelli sono state aumentate.
    I due si dividono per andare a cercare il punto d'origine.
    Merit non trova nulla(i vampiri riescono ad avvertire la magia solo quando sono molto vicini) e decide di chiedere aiuto a Catcher, gli chiede se può organizzare un altro incontro con Tate; dell'ordine dei maghi (Catcher non pensa che possa essere coinvolto); e Simon? (Catcher le dice di procedere con cautela e che indagherà).
    Mentre sta per tornare in macchina inizia a piovere a dirotto, ed è costretta ad aspettare che spiova sotto una pensilina dell'autobus. Appena smette di piovere sente nell'aria l'odore di pioggia, città, zolfo, ma anche un altro odore....limone e zucchero, lo stesso odore che aveva sentito intorno a Tate. Claudia ha detto che la magia è antica e ora la pioggia odora di Tate? Non può essere una coincidenza.
    Arrivata alla macchina sta per entrare quando si sente puntare una pistola alla guancia.
    E' McKetrick con una pistola con proiettili in legno di pioppo che la informa di voler sterminare i vampiri della città iniziando da lei. Dopo aver animatamente discusso e combattuto, Merit ha la meglio. Sta per arrivare l'alba e lei chiama Catcher chiedendogli di recuperare McKetrick svenuto alla pensilina del bus. Lui le dice che le darà notizie sull'incontro con Tate l'indomani notte. Poi chiama Kelley per aggiornarla.
    Il cielo inizia a schiarire quando arriva a casa e con aria sonnolenta sale le scale per andare in camera sua e cadere sul letto, ma quando è sulle scale alza gli occhi verso il terzo piano dove ci sono le stanze che appartenevano ad Ethan e quasi senza pensarci si ritrova davanti alla sua porta, poggia le mani e la fronte sul legno freddo e ripensa a lui, a quanto le manca. Il bacio di Jonah era stato bello per un momento, ma aveva risvegliato il dolore.
    Senza rendersene conto apre la porta, fino ad ora lei aveva evitano le stanze di Ethan da quel giorno, Frank era in un'altra ala, e Malik e la moglie erano rimasti nei loro appartamenti. Ma stasera, dopo gli eventi appena trascorsi, dopo i lampi, la regina delle fate, i baci e le pistole, lei ha bisogno di un tipo differente d'oblio.Apre di più la porta ed entra chiudendo i battenti dietro di lei. Chiude gli occhi ed inspira l'ormai debole odore di lui che ancora permane nella stanza, poi apre gli occhi e prima di poterci pensare si spoglia ed entra nel letto di Ethan, inizia a piangere ricordando il breve tempo in cui si sono amati, la sua gentilezza, il suo bizzarro sorriso di piacere per qualcosa che lei o lui avevano fatto, i suoi occhi così brillantemente verdi, la sua bocca perfetta, il suo corpo scolpito. Pensando a lui si addormenta.
    Sogna di essere in un casinò davanti ad una slot machine con le immagini di un paletto, una goccia di pioggia ed una spirale di fuoco. Ethan è accanto a lei e ruota una moneta lucente tra le dita. Lui inizia a parlare dicendo: "due lati della moneta testa o croce. Giusto o sbagliato. Buono o cattivo."
    Le dice anche che tutti devono fare delle scelte tra coraggio e codardia; ambizione ed appagamento. E le chiede che scelta farà lei.
    Merit gli risponde:"che scelta dovrei fare?" Lui lancia in aria la moneta poi inizia a svanire dicendole:"io ho fatto la mia scelta, ho scelto te".
    Lei gli chiede come può fermarlo. Ethan risponde che non pensa che lei possa. Tutti diventano cenere. Poi aggiunge: "è troppo pericoloso. Non lasciarli fare Merit".Lei dice :"fare cosa?"
    ed Ethan:"loro prenderanno vantaggio. Penso che ci stiano provando ora."Guardando le sue mani ormai per metà cenere: "penso che è qui che sto andando".
    Merit gli dice:"Ethan? Non capisco".
    E lui: "sono solo cenere".
    "Ethan?"
    Ma lui scompare gridando "Merit!".
    Svegliatasi si affaccia alla finestra di Ethan dove vede che il cielo è tornato normale anche se sà che probabilmente è solo temporaneamente e che terra e fuoco incombono.
    Tornata nella sua camera si prepara per l'incontro con Tate, poi chiama Mal che risponde al 5° squillo piuttosto seccata. Merit le chiede se sa qualcosa sulla magia degli elementi, ma Mallory si infastidisce mettendosi sulle difensive e dicendo che l'unica cosa che conosce per adesso sono i suoi esami e vuole finirli al più presto.Poi chiude la comunicazione.
    Lindsey entra nella stanza e chiede a Merit di andare a fare colazione. Merit le racconta della chiamata con Mal, di Jonah e della teoria del limone e dello zucchero. Lindsey le racconta dell' impegno che ci vuole nel gestire la relazione tra lei e Luc


    A questo punto ci capisco sempre meno......mi sento piuttosto confusa e non ho idea di dove voglia andare a parare la Neill. Sono troppo curiosa!!!! :dubbioso: :dubbioso:

    Ma la considerazione più impellente è: se l'autrice avesse voluto far scomparire il personaggio Ethan definitivamente, che motivo avrebbe di inserirlo continuamente in questi sogni? Lo avrebbe fatto morire e basta. Giusto?
    Quindi secondo me Ethan tornerà. Ancora non so quando e come, ma penso che tornerà!!!
    .......in caso contrario............guerra alla Neill!!!! :incavolato: :schizzato: :schizzato: :schizzato:

    Appena finisco il libro vi posto i capitoli successivi. :CIAO: :CIAO: :CIAO:
     
    Top
    .
  6. zizasabri
     
    .

    User deleted


    mi associo a @karyn e @ tiara ....RIVOGLIO ETHAN :dubbioso: :piangopiango: :piangopiango: :piangopiango: :piangopiango: grazie mille Diamondlux attendo notizie fiduciosa.........
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    @diamondlux grazie per tutte le novità che ci stai regalando!
    :grazieee: :grazieee: :grazieee:
     
    Top
    .
  8. diamondlux
     
    .

    User deleted


    ed ecco il riassunto dal 14° capitolo alla fine del libro. Con questo siamo allo stesso punto dell'America. Personalmente non vedo l'ora di poterli leggere in italiano, sicuramente leggerli nella propria lingua senza doversi fermare, consultare vocabolario,tradurre sarà tutta un'altra cosa. Posso comunque anticiparvi che anche questo libro mantiene degli standard molto alti (almeno per me) e riesce a mantenerti sempre col fiato sospeso stimolando tutta la gamma delle emozioni.

    Appena pronta Merit sente urlare, prende la katana,scende e trova Malik e Luc che ascoltano una trasmissione radiofonica ad alto volume.Il sindaco sta dicendo che un uomo è stato avvicinato per strada dai vampiri e poi interrogato come se fosse colpevole per questo. Merit capisce che si tratta di McKetrick e che è stato rilasciato. Il sindaco annuncia anche che entro sera la registrazione soprannaturale sarà legge.
    Merit avverte Malik di stare per andare a trovare Tate e che ci sarà anche Catcher e gli chiederà se è riuscito ad ottenere notizie da McKetrick. Luc e Malik le danno supporto.
    Catcher dice di non aver saputo molto perché prima Jacob lo ha interrogato, poi una chiamata del sindaco ha intimato di lasciarlo andare.
    Insieme a Catcher va da Tate e poi entra da sola nella stanza di lui che trova seduto dietro la scrivania. Merit decide che è inutile mentire così gli chiede se sta manipolando la città. Lui risponde di non saperne nulla. Lei gli dice che acqua e aria sono alterati e che terra e fuoco potrebbero essere i prossimi elementi; gli riferisce dell'odore di limone e zucchero e che sa che lui sta causando questo e vuole sapere come fermarlo qui e adesso.
    Lui dice che non è implicato e che per informazioni richieste c'è un prezzo da pagare; ma Merit non ha nulla di valore se non il suo medaglione che Tate nota e chiede come pagamento.
    In un primo momento lei rifiuta, ma poi pensa che il benessere della città è più importante, così accetta lo scambio.
    Tate inizia a spiegarle che la magia è nata molto prima dei vampiri, esiste da millenni; bene e male vivevano insieme in relazioni simbiotiche, nessuno dei due migliore dell'altro, coesistevano in pace. La magia è unica: buio e luce, bene e male, non esiste distinzione, esiste solo magia. Nè morale né immorale ma solo amorale. Poi gli umani decisero che il male non era solo l'altro lato della moneta, era sbagliato, cattivo; non l'altra metà del bene ma il suo opposto.
    Tate continua dicendo che il male fu giudicato una contaminazione, fu separato dal bene. I buoni furono divisi in due metà; una morale l'altra immorale. Gli angeli furono giudicati effettivi o caduti. E cosa più importante, il male fu rinchiuso in un recipiente che poteva contenerlo. Fu diviso solo a pochi che volevano cercare di maneggiarlo.
    Merit gli chiede cos'è il contenitore e Tate risponde che lo chiamano Maleficium. Lei domanda cosa ha a che fare questo con la città, avendo saputo che questi effetti sono legati allo sbilanciamento dei 4 elementi.
    Tate risponde che non esiste caratterizzazione. Ogni caratterizzazione della magia:chiavi, elementi segni astrologici,etc....sono solo modi di ordinare l'universo da parte dei maghi. Ogni fazione crea le proprie divisioni e distribuisce proprietà magiche a quelle divisioni; ma le divisioni non hanno importanza. Il puntonon è che i sistemi magici non sono corretti, ma che semplicemente non sono importanti. Merit chiede cosa sia allora importante. E lui risponde la distinzione tra buio e luce. Le chiede di immaginare che la sua mano sia l'intero mondo della magia ed ogni dito una chiave, un elemento, un cassetto o ciò che vuole lei. Il nome non conta.Il punto è che in qualsiasi modo si descrivano le categorie, queste sono tutte parte di un unico sistema. Poi le chiede di immaginare che il sistema sia strappato in due da coloro che hanno deciso che bene e male sono l'anatema l'uno dell'altro.
    Tate distende la sua mano sinistra sul tavolo, poi posa la sua mano destra pochi centimetri sopra la sinistra. Dice che ogni mano è ora metà della magia del mondo. Il mondo continua a funzionare come noi lo conosciamo solo quando questi due strati rimangono in equilibrio.
    Le fa anche capire che le cose stanno andando così perché luce e oscurità sono state mescolate insieme. Perché la separazione tra loro è stata violata. E ci sono molte ragioni per cui questo accade: servirsi di magia nera, assassinare, creare famigli, vincolare qualcuno a servire, profezie per quelli che non hanno il dono, magia demoniaca, unirsi con altre creature ultraterrene...
    Lei gli chiede allora chi sta facendo questo e come?
    Lui risponde che alcuni potrebbero dire che è un ritorno al mondo originale, il primo mondo.
    Merit gli chiede del maleficium e lui risponde che l'ordine lo custodisce. Merit gli da il medaglione e va via.
    Incontrato Catcher gli racconta tutto. Lui le risponde che il maleficium si trova in Nebraska in un vecchio bunker sotterraneo per missili abbandonato e protetto dalla magia.
    Merit ipotizza che se non è stato Tate, e tutto questo è opera del maleficium, e l'ordine ha il maleficium......resta solo una persona a Chicago che è ufficialmente legata all'ordine....e non potrebbe essere anche l'unica ad averne accesso?Chiede a Catcher di parlarle di Simon. Lui le fa capire che passa tutto il tempo con Mal e Merit capisce che lui ne è geloso. Gli chiede quindi di parlargli e se non lo farà lui, ci penserà lei anche se la burocrazia dei maghi non lo prevede.
    Merit chiama Kelley per aggiornarla e poi Lindsey per cenare insieme. Entra a casa con un sacco stracarico di cibo spazzatura di contrabbando e senza medaglione e sale in camera di Lindsey dove sono radunati almeno 15 vampiri (un'altra regola infranta,viva la rivoluzione!)Appena finito di cenare vengono richieste da Frank in sala allenamento con la tenuta per allenarsi. Pretende che tutte le guardie facciano un esame di prestanza fisica.
    Luc reagisce dicendo che hanno bisogno di difese e non di burocrazia.
    Frank risponde di non aver richiesto la sua opinione e che sarebbero stati valutati su allenamento fisico e resistenza. Chi rifiutava il test sarebbe stato deposto dalla propria carica.
    Tutte le 3 guardie e Merit affrontano tutte le prove che si dimostrano durissime. Poi Frank fa trovare loro dei larghi pali di legno (simili a quelli del telefono) piantati nel terreno e dice loro di salire sopra e restarci il più possibile. Dopo 3 ore erano rimaste solo Merit e Juliet e già stava iniziando ad albeggiare, quando Frank dice che è un test di resistenza, il punto non è stare sul palo, ma stare sul palo alla luce del sole.Erano parzialmente coperte dai rami degli alberi ma Juliet era più esposta rispetto a Merit e lei lo fa notare a Frank in difesa di Juliet. Lui risponde che la sorte ha voluto così, e non può far niente.
    Ancora una volta Merit pensa che le RG abbiano ragione. Chiede a Frank di smettere ma non ottiene risultati. Il sole inizia ad illuminare le scarpe di Juliet, ma lei serra la mascella in uno stoico silenzio. Merit le chiede di scendere ma lei rifiuta, non può perdere il ruolo di guardia, è l'unica cosa che sa fare.
    A Merit non resta altra alternativa se non annunciare a Frank di aver perso e che Juliet ha vinto. Rinuncia al posto di sentinella.
    Quando rimane sola con Malik gli dice che le dispiace di non aver fatto la cosa giusta per la casa, ma non poteva lasciar morire Juliet. Malik le dice di aver fatto l'unica cosa possibile, e anche se non sarà più la sentinella, nulla vieta che lei possa essere una guardia!
    Merit pensa che in un pomeriggio ha perso altri pezzi di connessione con Ethan il suo medaglione ed il suo ruolo di sentinella.
    Appena sveglia vorrebbe chiamare Mal ma non è sicura che sia la cosa giusta da fare visti i loro ultimi contatti. Invece chiama Catcher e gli riferisce di non avere più il ruolo di sentinella; poi gli chiede se ha parlato con Simon e lui risponde che anche Simon pensa che il maleficium sia nel Nebraska al sicuro.
    Riceve poi la chiamata di Jonah che le chiede di raggiungerla al bar per un drink. Quando sono al bar arriva Morgan che sotto sotto è ancora geloso di Merit e lo fa capire con battute acide su lei e Jonah. Quando Morgan va via lei sente delle vibrazioni, in un primo momento pensa di averle immaginate, poi dice a Jonah che pensa sia meglio uscire fuori. Dopo qualche istante la terra inizia a tremare e si apre uno squarcio al centro della strada da cui emerge una montagna di terra.
    Jonah corre ad avvisare casa Grey, mentre Merit salva una donna che sta per precipitare nel baratro.
    Il cielo è di nuovo rosso e sicuramente le acque del fiume e del lago nere.
    Jonah ne frattempo la raggiunge.
    Lei chiama Catcher per chiedergli di avvisare l'ordine e per farle incontrare Simon in qualunque modo. Poi chiama Kelley e Malik. Dopo qualche minuto le arriva un messaggio che dice:"Simon. Un'ora. Jenkins supply co." un negozio non lontano da Hyde Park.
    Lei e Jonah vanno al negozio nominato ed incontrano Simon e Mallory.
    Mal non ha un bell'aspetto, vedendo Merit incrocia le braccia,nasconde le mani e quasi non incrocia il suo sguardo.Nel carrello hanno candele, sale, ed una coppia di spesse matite.
    Chiedono a Simon dell'ordine e del maleficium ma non ne ricavano notizie utili. Arriva anche Catcher e porta via Mal da Simon.
    Merit torna a casa e parla con Kelley e gli altri di quello che le ha detto Simon:l'ordine pensa che si aTate; Tate pensa che sia opera del maleficium, Simon dice che il maleficium è al sicuro; Mallory non può sospendere gli esami perché l'ordine non fa eccezioni. Insieme a Lindsey mettono su carta tutto per avere un quadro più chiaro. Merit dice che sta facendo dei terribili sogni con Etahn e che in ogni sogno c'è un elemento:tempesta, eclisse, poi scompare in cenere. Gli altri le ricordano che Etahn non c'è più e che lo ha visto anche lei, e che le sue ceneri sono in un'urna nel sotterraneo della casa.
    Kelley chiede cosa sia esattamente il maleficium che è legato agli elementi.
    Merit dice che è un contenitore per il male. Ma cosa esattamente? un'urna? un vaso?
    Merit chiama in biblioteca e chiede al bibliotecario cosa sa del maleficium.
    Lui le risponde che è un libro di incantesimi di cui attualmente loro sono i guardiani. E' lì in casa. E' stato dato in custodia ad Ethan.
    Merit chiede come sia possibile che i maghi non lo sappiano e lui risponde che è per evitare che ci possano essere tentazioni.
    Ma dove si trova esattamente? Dopo un po' d'esitazione il bibliotecario risponde che si trova nei sotterranei. Chiamano Luc e Malik ed arriva anche Frank.
    Merit chiede di controllare i sotterranei perché pensa che qualcuno stia usando il maleficium. Luc le dice che ci sono solo i vampiri Cadogan e Cabot in casa e loro non sanno come usare la magia. E per di più nessuno è entrato in casa dopo l'arresto di tate.
    Merit ci riflette poi ha un colpo quando pensa che qualcuno è entrato in casa Cadogan quando lei stava male dopo la morte di Ethan. Mallory era stata lì, e a casa sua l'aveva vista con un libro d'incantesimi molto grosso con la copertina di pelle rossa ed un simbolo d'oro davanti.
    Malik allarmato decide di andare a controllare. Frank non è d'accordo perché è un sacrilegio. Ci sono le ceneri di un maestro vampiro lì sotto! Malik lo rimette al suo posto.
    Scesi nei sotterranei si rendono conto che né il libro né le ceneri di Ethan sono al loro posto.Non c'è nulla.
    Ma perché lo ha fatto?
    Lindsey conferma che è stata Mallory vedendo le riprese del circuito di sicurezza dei sotterranei che si attivano solo in presenza di movimento. nel primo video Mal esce portando via il libro.
    Poi 4 giorni dopo, porta via le ceneri di Ethan.
    Malik si domanda perché ha rischiato tornando giorni dopo e non ha preso tutto subito.
    Merit ha un'intuizione. le servono le ceneri per far risorgere Ethan e farne il suo famiglio.
    Sicuramente un maestro vampiro sarà un famiglio più potente del gatto che ha attualmente.Ne avrebbe fatto uno zombi sotto il proprio controllo. Catcher sapeva? Perché non l'aveva fermata?
    Malik interviene chiarendo perché a Chicago non ci sono maghi; in passato avevano già provato a fare di un vampiro un famiglio, ed i vampiri avevano imposto all'ordine di non lavorare in città.Accadde in casa Navarre e fu la causa del grande incendio del 1871.
    A Merit squilla il telefono ed è Mallory che chiede di incontrarla da sola vicino casa Cadogan. Lei manda sms a Jonah per informarlo di quello che intende fare.
    Mal riferisce a Merit che il libro e le ceneri sono andate e confessa tutto. Le due si rinfacciano i reciproci tradimenti. Poi Mal lancia un incantesimo su Merit e lei sviene.
    Quando rinviene trova Jonah al suo fianco e lei gli racconta tutto.
    Deve rintracciare Mal o il libro ed impedire che lei faccia di Etahn il suo famiglio.
    Chiama quindi il bibliotecario chiedendogli se ha un modo per rintracciare il libro.
    Lui le dice di aver applicato un gps sul dorso del libro e che quest ultimo si trova nel Midway.
    Merit chiede a Jonah di avvisare Luc, Malik e Catcher.
    Il cielo ritorna rosso attraversato da lampi di luce e ricominciano le scosse a terra e le urla della popolazione.
    Merit trova Mallory che ha ripreso l'incantesimo, deve impedire che finisca la formula. Cerca di farla parlare, le chiede di smetterla, ma Mal sembra non ascoltarla.
    Come se non bastasse arriva McKetrick e comincia un'accesa discussione su Mal E Merit in combutta.
    Si unisce al gruppo anche Catcher che chiede a Mal di fermarsi o dovrà farlo lui.Lei non lo ascolta e lui è costretto a colpirla con una sfera magica. Mal è incosciente e Catcher la blocca con catene magiche.
    Arriva Jonah e in mezzo al fumo vedono avanzare una sagoma scura.
    Merit si avvicina ed appena la nebbia scompare brillanti occhi verdi guardano verso di lei.
    :felice tanto felice: :felice tanto felice: :felice tanto felice: :okokok : :okokok : :okokok : :papapapapapapapa: :papapapapapapapa: :dubbioso: :dubbioso: (scusate l'interruzione ma era d'obbligo) quindi dicevo.....
    Merit comincia a correre verso di lui. sono uno di fronte all'altra. Ethan le dice che ha visto il paletto, che pensava di essere morto.
    Lei gli conferma che è accaduto e gli racconta di Mal.
    Lui le dice di averla sognata spesso e sono gli stessi sogni che faceva lei.
    Lui le prende il viso tra le mani e le chiede se è un sogno.
    Merit piange, lui è vivo, è lì e cosa più importante sembra se stesso.
    Si sente odore di limoni e zucchero.
    Poi Ethan impallidisce, trema e crolla a terra.
    Arrivano Malik e Luc e portano Ethan a casa. Lo adagiano sul letto.
    Quando si sveglia chiede del sangue, ma a casa non ce n'è a causa delle restrizioni di Frank. Luc dice che anche se è una violazione della regola Ethan potrebbe penare di nutrirsi da qualche novizia.Lasciano soli Ethan e Merit e c'è un bel momento di intimità tra loro. Lui le bacia il polso e le chiede: "sei nervosa sentinella?" lei annuisce e lui le bacia ancora il polso.
    Dopo il pasto Malik lo aggiorna sulla situazione della casa. Ethan propone che fino a quando non si capirà se è sotto l'influsso di Mallory o no, continuerà ad essere Malik il maestro della casa. Il cercapersone di Merit vibra e lei viene convocata per una riunione nella sala da ballo.
    Frank si lamenta del fatto che non si possa continuare così e che i vampiri devono fare un nuovo giuramento di fedeltà al presidio iniziando dal capitano delle guardie.
    Kelley e Merit si scambiano uno sguardo, poi Kelley va sul palco e dice di essere già legata da un giuramento a casa Cadogan e che non farà altri giuramenti.Frank minaccia di buttarla fuori per l'eternità. Ma in quel momento Ethan e Malik entrano insieme e buttano fuori dalla casa Frank che andando via li minaccia.
    Ethan prende poi per mano Merit e sorride a Malik dicendo che se non gli dispiaceva prendeva l'ultimo sorso del pomeriggio a proprio vantaggio.
    I due vanno nella camera di Ethan mano nella mano.Appena chiusa la porta lui la bacia, affamato ed insistente. La passione che brilla tra loro. Lei lo bacia. Poi lui si tira indietro. Ethan le dice di ricordare solo un vago sogno di oscurità e occasionalmente la sua voce.Le dice che è stata lei a tenerlo legato alla terra e lui chiamava il suo nome per fare lo stesso con lei. Ethan le solleva il viso e le chiede se c'è qualcun altro.
    Merit risponde di no,ma lui è stato assente per 2 mesi.
    Ethan le dice che un tempo avrebbe accettato la sua reticenza e le avrebbe dato i suoi spazi per prendere le proprie decisioni; ma non era più quel tempo, gli è stata data una terza vita. Lei è sua e lo sanno entrambi.
    Detto questo la bacia come un uomo che non ha in mente altro che lei.
    Quando il sole sorge li trova abbracciati.
    Squilla il telefono vicino al letto. E' Catcher che informa Merit che Mal ha stordito le guardie ed è scappata. Il libro è in Nebraska.
    Merit ed Ethan si preparano per andare insieme a cercare Mallory.
    Appena fuori dal cancello incontrano Jonah che fa notare a Merit che ha ritrovato il suo partner. Lei lo rassicura del fatto che saranno partner per le RG. Lui le dice che saprà rispettare i limiti non vuole rovinare la loro relazione. saranno solo colleghi.
    Tornata da Ethan si aspettava una scenata, ma lui le sorride dicendole che si fida di lei e le consegna le chiavi della propria auto per farla guidare.

    Fine del 5° libro

    Neanche a dirlo sono contentissima!!!!!! :okokok : :okokok : :ooooooooooooooooooooo:


    sono stata col cardiopalmo per tutto il libro. Un avvenimento dopo l'altro, ed il prossimo libro sembra partire con gli stessi presupposti. Aspettiamo e vediamo!!
    Appena ho altre informazioni ve le posto!!!

    :CIAO: :CIAO: :CIAO: :ghingogango: :ghingogango: :ghingogango: :CIAO: :CIAO: :CIAO:

    Edited by diamondlux - 27/3/2012, 23:09
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    aspè... scusa quini toooornaaaaaaaaaaaa?????????????????? O.o
     
    Top
    .
  10. diamondlux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bimba_neviani90 @ 27/3/2012, 23:10) 
    aspè... scusa quini toooornaaaaaaaaaaaa?????????????????? O.o

    Per sbaglio ho inviato il messaggio precedente prima di averlo completato, forse non lo hai letto interamente. Ho appena finito di aggiungere tutto. Anche la risposta alla tua domanda (nello spoiler). Non ti anticipo altro! Buona lettura. :happyhappy:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

    Group
    Member
    Posts
    8,149
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    @diamondlux cosa posso dire se non
    :grazieee: :grazieee: :grazieee:
    mi hai fatto la donna più felice della terra!!! :piangopiango: :piangopiango: :piangopiango:
    Stanotte andrò a dormire con un sorriso così grande che credo che domani mattina avrò delle rughe come una vecchia di 90 anni ma non mi importa, grazie!!!
    Sei MI-TI-CA!!!
    :baciiiiiiiiiiiiiii:

     
    Top
    .
  12. zizasabri
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello grazie mille carissima avevo gia pronte le valige per un pacifico sit in di protesta .......... :grazieee: :grazieee: :grazieee: :grazieee: :grazieee: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :baciiiiiiiiiiiiiii: :okokok : :okokok : :okokok : :okokok : :okokok :
     
    Top
    .
  13. x_Persephone_x
     
    .

    User deleted


    Siiiii tornaaaaaa :yupiiiiii: :yupiiiiii: :yupiiiiii:

    Grazie per la traduzione!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Ma Mallory non me l'aspettavo così :o: :unsure: :o: :unsure:
     
    Top
    .
  14. TiaraNortYoko
     
    .

    User deleted


    :piangopiango: :piangopiango: :piangopiango:
    Le mie sono lacrime di felicità :okokok : :okokok : :okokok : :felice tanto felice: :felice tanto felice:

    :grazieee: :grazieee: :grazieee:
     
    Top
    .
  15. Ryelle77
     
    .

    User deleted


    Finito il libro e devo dire che mi è piaciuto! Non vedo l'ora che esca il prossimo x vedere dove va a parare la Neill!!
     
    Top
    .
95 replies since 5/3/2012, 23:39   1845 views
  Share  
.