Il Diario del Vampiro. Mezzanotte

di Lisa Jane Smith (7° libro (1 di 2) - Seconda Parte Ciclo Il Diario del Vampiro)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline



    Listino € 12,90
    Editore Newton Compton
    Collana Nuova narrativa Newton
    Data uscita 20/10/2011
    Pagine 256, rilegato
    EAN 9788854132016



    L’amore può davvero sconfiggere il male?


    Con l'aiuto del tenebroso e affascinante Damon, Elena è riuscita a salvare il suo amore, Stefan, e a portarlo via dall'inferno, la Dimensione Oscura. Ma nessuno dei due fratelli vampiri è uscito illeso da questa terribile esperienza. Stefan è debole dopo la lunga prigionia, e ha bisogno di molto sangue. Più di quello che Elena può dargli. E Damon, per qualche inspiegabile incantesimo, è diventato umano. Disperato, è disposto a tutto pur di tornare a essere un vampiro. Perfino a scendere ancora una volta nei terrificanti abissi della Dimensione Oscura. Né suo fratello, né Elena, la donna della sua vita, potranno far nulla per impedirglielo...


    Punto della situazione:


    La serie Il Diario del Vampiro/The Vampire Diaries è composta da:

    Il Prequel basato sulla serie tv:
    
1. Stefan’s Diaries: Origins, 2010 (Il Diario del Vampiro. La Genesi)
    
2. Stefan’s Diaries: Bloodlust, 2011 (Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue)
    
3. Stefan’s Diaries: The Craving, 2011 (Il Diario del Vampiro. Strane Creature)

    Prima parte
 della serie principale
    1. The Awakening, 1991 (Il Diario del Vampiro. Il Risveglio)

    2. The Struggle, 1991 (Il Diario del Vampiro. La Lotta)

    3. The Fury, 1991 (Il Diario del Vampiro. La Furia)

    4. Dark Reunion, 1992 (Il Diario del Vampiro. La Messa Nera)

    Seconda parte
 della serie principale
    5. The Return: Nightfall, 2009 (da noi diviso in 2 parti: Il Diario del Vampiro. Il Ritorno + Il Diario del Vampiro. Scende la Notte )

    6. The Return: Shadow Souls, 2010 (da noi diviso in 2 parti: Il Diario del Vampiro. L’Anima Nera + Il Diario del Vampiro. L’Ombra del Male)

    7. The Return: Midnight (Il Diario del Vampiro. Mezzanotte)

    Edited by - Raffy - - 27/12/2012, 07:49
     
    Top
    .
  2. Normal
     
    .

    User deleted


    magnifico non vedo l'ora di leggerlo!!!!! :yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :felice tanto felice: :felice tanto felice: :felice tanto felice: :felice tanto felice: :felice tanto felice: :felice tanto felice: :felice tanto felice: :felice tanto felice: :iiiiiii: :iiiiiii:
     
    Top
    .
  3. *BDB*
     
    .

    User deleted


    anche io son tra quelle che ha riempito uno scaffale di libreria solo con questa saga...un po' lunghina! non mi sono mai informata bene e speravo sempre che fosse l'ultimo libro quello che usciva...e via a comprarlo. Ma dopo i primi 4 la cosa è cominciata un po' a scadere secondo me. Però ormai ci son comunque dentro fino al collo e di Damon umano si deve leggere qualcosa per forzaaaa!
    Però anche stavolta pensavo davvero che fosse l'ultimo di tutta la saga, e invece no! Ecco altri 3 libri a conclusione de Il Diario del Vampiro: la Terza parte della saga sarà composta da...
    8. The Hunters: Phantom, previsto negli usa per quest'estate.
    9. The Hunters: Moonsong, a seguire
    10. The Hunters: Eternity, a seguire.

     
    Top
    .
  4. **Vale**
     
    .

    User deleted


    So di non volerlo comprare perchè ci saranno scritte una marea di bagianate come negli ultimi ma voglio vedere cosa succede a Damon.....anche se oltre al fatto che dopo il 3 o forse 4 sia diventato illeggibile in Italia fanno uscire i libri divisi in 2 parti -.- già sono piuttosto bruttini poi se devo spendere il doppio perchè in Italia fanno i furbi!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    ho bisogno di chiarimenti per favore... io con la Smith e la serie Il diario del Vampiro mi sono un po' persa... :huh:
    il libro prima di "Mezzanotte"(9') è quindi "L'ombra del male"(8')?
    Ma allora la serie de Il diario del Vampiro "La Genesi","Sete di sangue"(di cui ho letto solo il primo)... come s'inserisce?Non ci sto capendo più nulla!
    :dubbioso:
    Grazie in anticipo... ciao ciao ... angela
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angy89w @ 8/7/2011, 10:56) 
    ho bisogno di chiarimenti per favore... io con la Smith e la serie Il diario del Vampiro mi sono un po' persa... :huh:
    il libro prima di "Mezzanotte"(9') è quindi "L'ombra del male"(8')?
    Ma allora la serie de Il diario del Vampiro "La Genesi","Sete di sangue"(di cui ho letto solo il primo)... come s'inserisce?Non ci sto capendo più nulla!
    :dubbioso:
    Grazie in anticipo... ciao ciao ... angela

    La genesi
    Sete di sangue
    strane creature
    è una trilogia basata più sulla serie televisiva che sui libri pubblicati
    e un prequel e parla dei fratelli raccontando la loro vita sia prima che subito dopo essere divenuti vampiri sotto forma del diario di Stefan che Elena legge.
     
    Top
    .
  7. *BDB*
     
    .

    User deleted


    ...e come prequel son quasi quasi più belli che l'intera serie! li ho presi tutti e 3!
    anche a me non va micca giù sta cosa di dividere ogni libri in due e far pagare 12,90 per ognuno...porcaccia l'oca! ma perche?! va beh che si trovano tanti sconti in giro...e se uno ha fretta va nei supermercati così li compra col 15% in meno, però lo stesso è un po' una fregatura!
     
    Top
    .
  8. aspen235
     
    .

    User deleted


    I due in uscita dopo Mezzanotte, The Hunters Phantom, The Hunters Moonsong, non sono scritti dalla Smith, poichè lei è stata licenziata per quella saga, causa direzione Delena (che a me piaceva tanto) e ora c'e un nuovo scrittore.
    Comunque ecco le cover americane:


    25 ottobre 2011 in America



    13 marzo 2012 in America




    Midnight invece, arriva la prima parte in Italia a ottobre

    Ecco la cover inglese di Phantom in uscita sempre ad ottobre in Inghilterra

    www.bookswithbite.co.uk/books/the-v...hunters-phantom

    Per BDB io Midnight l'ho preso in Inghilterra, volume intero come in America, l'ho pagato 4 euro invece dei 12 che ti propongono qui in Italia. E' l'edizione inglese, dato che in italia esce la prima parte a ottobre, ma non ho avuto problemi poichè l'inglese è pane per i miei denti e l'ho già finito, quando in GB esce Phantom lo prendo li .
     
    Top
    .
  9. mpblack
     
    .

    User deleted


    Scusa, come la Smith è stata licenziata?

    MI SPIEGHI MEGLIO?

     
    Top
    .
  10. aspen235
     
    .

    User deleted


    Qua il suo blog
    http://ljanesmith.net/www/

    E' stata licenziata perchè ha condotto la storia verso la relazione Elena Damon, quindi dice lei stessa in un comunicato che l'hanno licenziata perchè volevano che la storia rimanesse sul filone Elena Stefan.
    Mi dispiace in quanto tifavo Delena, e il nuovo autore tornerà su Stelena sicuramente.
     
    Top
    .
  11. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Mi rifiuto di leggerli non solo perchè stavano diventando inquietanti e perchè in Italia li dividono in 20.000 parti ma anche perchè non puoi cacciare un'autrice per come vuole finire il SUO romanzo -.- che poi è una scemenza perchè da quando è iniziata anche la serie TV secondo me le Delena sono aumentate quindi che ci sia o uno o l'altro finale metà dei lettori vengono scontentati....sarà che vogliono sempre far vincere i "buoni" se così si possono chiamare...
     
    Top
    .
  12. aspen235
     
    .

    User deleted


    Guarda, io ero già Delena dai libri, penso per molti sia cosi, dopo aver letto il libro, ti eri già innamorata dei personaggi e della coppia in questione.
     
    Top
    .
  13. **Vale**
     
    .

    User deleted


    Verissimo io sono sempre stata Delena ma conosco molte che si sono "convertite" dopo aver visto il telefilm (dove sia Damon che Stefan sono migliori rispetto al libro...) ma comunque non esiste fare delle cose del genere...
     
    Top
    .
  14. vamplover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Vale** @ 24/6/2011, 22:25) 
    So di non volerlo comprare perchè ci saranno scritte una marea di bagianate come negli ultimi ma voglio vedere cosa succede a Damon.....anche se oltre al fatto che dopo il 3 o forse 4 sia diventato illeggibile in Italia fanno uscire i libri divisi in 2 parti -.- già sono piuttosto bruttini poi se devo spendere il doppio perchè in Italia fanno i furbi!!

    Ti quoto su tutto!!!!!!
     
    Top
    .
  15. Mikelafairy
     
    .

    User deleted


    è vero.... io leggerò solo questo poi mi fermerò, per quanto riguarda questa saga...Miu rifiuto di leggerli se non sono scritti dalla Smith, più che altro perchè mi sembra ingiusto che a un autore venga privato del diritto di concludere il suo romanzo come meglio gli pare.
     
    Top
    .
27 replies since 27/5/2011, 18:28   3196 views
  Share  
.