Segui il tuo coure

Tratto dal romanzo HO SOGNATO DI TE di Ben Sherwood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnitaBlake
     
    .

    User deleted




    Titolo originale : Charlie St. Cloud
    Nazione : Usa,Canada
    Anno di produzione : 2010
    Genere : Drammatico
    Durata : 98 minuti
    Regia : Burr Steers
    Con : Zac Efron, Amanda Crew, Donal Logue,
    Charlie Tahan, Ray Liotta
    Data di uscita in Italia : Gennaio 2011



    Trama
    Charlie St. Cloud è un ragazzo che a causa di un incidente comincia a guardare il mondo in modo del tutto diverso. Prima, Charlie era un ottimo marinaio e un sognatore che adorava sua madre Claire, il suo fratellino Sam e la borsa di studio universitaria che lo avrebbe portato lontano dalla sua cittadina sul Pacifico. Ma il destino per lui aveva altri progetti. A quattro lunghi anni di distanza dalla tragedia, grazie all'inaspettato ritorno della sua compagna di liceo Tess, Charlie si troverà a dover scegliere tra il mantenere una promessa solenne o lasciarsi alle spalle il passato per veleggiare sicuro verso l'amore.

    FONTI:


    Ho appena finito di vederlo. Avevo letto il libro da cui è tratto: Ho sognato di te di Ben Sherwood e me ne ero innamorata. Quando ho iniziato la lettura, mi sono commossa talmente tanto che per non bagnare il libro di lacrime e per riprenddere fiato ho dovuto chiuderlo. L'ho ripreso dopo un bel po' ma ho saltato la parte già letta.
    Dieci minuti del film e la scena si ripresenta. Ho pianto di nuovo. La scena cruciale del libro è ripresa magistralmente nel film dai due fratelli Charlie e Sam interpretati rispettivamente da Zac Efron e Cahrlie Tahan.
    Una grande storia d'amore, di fratellanza e di amicizia che fa emozionare scena dopo scena. Il dolore, l'amore, la gioa, la tristezza e la speranza trasudano da ogni battuta, da ogni espressione del volto, da ogni respiro.
    Personalmente trovo che Efron sia un gran attore. Oltre ad essere davvero bello credo sia molto bravo, ha una mimica e un'espressione del volto che non mi sarei mai aspetatta di vedere nel piccolo Cameron di Summerland.
    Ricopre una certa importanza anche la fede, impersonata da Ray Liotta che più che religione è appunto fede, speranza, voglia di vivere.
    Consigliatissimo per far battere il cuore di mille emozioni.

    “Fidati del tuo cuore se i mari prendono fuoco e vivi con amore anche se le stelle si muovono al contrario” di Edward Estlin Cummings



     
    Top
    .
  2. Eleanor89
     
    .

    User deleted


    è veramente bello come film.. molto toccante...
    fa capire come un legame tra fratelli può essere molto intenso.... molto commovente...
    lo consiglio vivamente!!! :)
     
    Top
    .
1 replies since 16/8/2011, 12:29   177 views
  Share  
.