Hunger Games

di Suzanne Collins (1° libro di 3 - Trilogia Hunger Games )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,125

    Status
    Offline
    Peeta ti adoro! sei così dolce che se fossi reale ti amerei, anzi no ti amo lo stesso! :wub:
     
    Top
    .
  2. Everlasting
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film al cinema e l'ho trovato molto bello.
    Mi avete incuriosito, devo acquistare il libro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everlasting @ 14/5/2013, 19:26) 
    Ho visto il film al cinema e l'ho trovato molto bello.
    Mi avete incuriosito, devo acquistare il libro.

    Sinceramente? Il film non è un granchè rispetto al libro... ma è il primo!Di solito il seguito dovrebbe essere migliore anche per una questione di maggior badget!
     
    Top
    .
  4. Martinaaaaaaa
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto!Ho visto anche il film ma mi ha delusa troppo.L'unico che rispecchia la mia immaginazione è peeta.....
    secondo me è un vero idiota xk nn esprime bene il suo Amore.Gale invece è un gran figo e quindi nn ha funzionato tra loro.ke gale sia gay?????Cioè dai si vede.Nel libro è sempre scocciato con katnip e fa un sacco il geloso.secondo me è il suo amico gay ke lotta per le sue attenzioni e cerca in tutti i modi di distoglierla da peeta.
    Sfrutta molto bene il fatto di essere figo.......
     
    Top
    .
  5. ..Mary..
     
    .

    User deleted


    Devo sbrigarmi a leggere questo libro, ne ho sentito parlare benissimo, ma ancora non mi decido!! :(
     
    Top
    .
  6. Emelyn
     
    .

    User deleted


    Quando ho iniziato a leggere questo libro, ne sentivo parlare già da un bel po' in termini entusiastici. Non avevo mai letto nulla appartenente al genere distopico, quindi ero dubbiosa. Tra l'altro, quello che sentivo della trama non mi incuriosiva più di tanto; mi sembrava che fosse una storia ricca di azione e io non sono il tipo fissata con l'azione. Alla fine l'ho comprato più per semplice curiosità che per altro. All'inizio della lettura, mi sono accorta subito che era decisamente più interessante di quanto immaginassi, però non mi aveva ancora conquistata completamente. Era soprattutto lo stile della Collins a lasciarmi un po' perplessa, perchè mi sembrava molto scarno, e devo ammettere che ero abituata a letture un po' più pesanti, quindi mi sembrava un difetto. Solo a lettura conclusa, e poi quando ho letto anche il secondo libro, ho cominciato ad appassionarmi davvero a questa storia carica di valori e messaggi positivi, capace di suscitare riflessioni serie e profonde sull'esistenza, su certi aspetti negativi della nostra società, sul futuro verso il quale forse ci dirigiamo... Il tutto, però, in modo estremamente semplice, come se il messaggio dovesse giungere a tutti, ma proprio a tutti. Alla fine mi sono resa conto che lo stile molto semplice, quasi povero, non era un aspetto negativo, perchè innanzitutto era conforme al modo di essere e di pensare di Katniss e il pov è il suo per l'intera durata della narrazione; inoltre, la Collins descrive spesso scene molto crude (la morte di Rue, tanto per citarne una :nooooooooooooooooo: ) e uno stile più elegante o "abbellito" secondo me sarebbe stato fuori luogo. Così, invece, l'autrice lascia che sia la potenza delle scene a parlare, limitandosi a descrivere nel modo più elementare possibile. E' come se la storia e i personaggi fossero dotati di così tanta forza da riuscire ad emergere da soli, senza il bisogno di uno stile accattivante che li aiuti a venir fuori.
    Da scettica che ero, alla fine sono diventata una fan sfegatata di Hunger Games. Tra le saghe rivolte al giovane pubblico che ho letto è senz'altro una delle migliori dal punto di vista qualitativo. Una storia ricca di significati che si unisce a personaggi indimenticabili nella loro semplicità. Lo consiglio a tutti ^_^ .
     
    Top
    .
  7. medusa
     
    .

    User deleted


    Ho letto l'intera saga la scorsa primavera, e mi è piaciuta tantissimo! Ho amato sin da subito il personaggio di Peeta, il suo senso di protezione nei confronti di Katniss, il coraggio di quest'ultima...La Collins ha descritto in maniera eccelsa l'intera vicenda, facendomi partecipare attivamente agli Hunger Games. Bello veramente, sicuramente, trascorso un po' di tempo, lo rileggerò
     
    Top
    .
  8. dreamgirl88
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film o meglio la saga, mi ha catturato e al momento ho letto il primo volume. Devo dire che secondo me alcune scene potevano essere introdotte nel film. Solitamente non ho mai letto i libri dopo aver visto il film o una saga perchè penso che tolgano quell'attenzione che secondo me il libro ti può dare in più ma visto che amo Katniss alla follia non potevo non leggerlo e vedere che differenze c'erano dal libro al film <3
     
    Top
    .
22 replies since 1/6/2011, 14:14   783 views
  Share  
.