Il Diario del Vampiro. Mezzanotte

di Lisa Jane Smith (7° libro (1 di 2) - Seconda Parte Ciclo Il Diario del Vampiro)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aspen235
     
    .

    User deleted


    Ricordatevi che questa è solo la prima parte del libro.
    La seconda metà non si sa quando uscirà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,261
    Location
    Svizzera (in alternativa dalla Montagna Solitaria)

    Status
    Offline
    Mi irrita molto che abbiano licenziato la Smith, è una cosa detestabile, inconcepibile!
    Per quanto io preferisca di gran lunga Stefan a Damon (senza tuttavia avere niente contro quest'ultimo) non mi sarei mai sognata di incavolarmi con la Smith perché avrebbe fatto finire il libro in modo diverso rispetto a quello che volevo io! Perché la storia è la SUA non quella di Pincopallino u.u
    Onestamente mi sarebbe comunque piaciuto vedere come si sarebbe evoluta la storia tra Elena e Damon, nonostante il mio povero Stefan avrebbe sofferto indubbiamente moltissimo, ma nel corso degli ultimi libri ho imparato ad apprezzare Damon maggiormente, e leggere la sua disperazione perché tornato umano, il modo in cui fa di tutto per tornare al "vecchio" splendore da vampiro, mi ha perfino commossa! Non sarà mai il mio preferito, ma se la Smith avesse scelto lui come uomo ufficiale di Elena io non sarei stata nessuno per dirle che è sbagliato e che voglio assolutamente Stefan!
     
    Top
    .
  3. kyrianlove91
     
    .

    User deleted


    maaaa...sono un po delusa da questa saga.... <_< ho comprato tutti i libri pensando "vabbè forse andando avanti la storia migliora e si fa più interessante"....ma sinceramente mi sn proprio stufata la smith mi ha proprio deluso ...mi disp un pò x i personaggi damon e stefan ....ma cn l evolversi della storia cn il passare da un libro all altro mi sono resa conto ke la storia si stava facendo sempre più stupida.... :???:
     
    Top
    .
  4. † Lady Black †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fleath @ 5/11/2011, 10:57) 
    Mi irrita molto che abbiano licenziato la Smith, è una cosa detestabile, inconcepibile!
    Per quanto io preferisca di gran lunga Stefan a Damon (senza tuttavia avere niente contro quest'ultimo) non mi sarei mai sognata di incavolarmi con la Smith perché avrebbe fatto finire il libro in modo diverso rispetto a quello che volevo io! Perché la storia è la SUA non quella di Pincopallino u.u
    Onestamente mi sarebbe comunque piaciuto vedere come si sarebbe evoluta la storia tra Elena e Damon, nonostante il mio povero Stefan avrebbe sofferto indubbiamente moltissimo, ma nel corso degli ultimi libri ho imparato ad apprezzare Damon maggiormente, e leggere la sua disperazione perché tornato umano, il modo in cui fa di tutto per tornare al "vecchio" splendore da vampiro, mi ha perfino commossa! Non sarà mai il mio preferito, ma se la Smith avesse scelto lui come uomo ufficiale di Elena io non sarei stata nessuno per dirle che è sbagliato e che voglio assolutamente Stefan!

    Sono perfettamente d'accordo con te Fleath! U.U Quando ho saputo la notizia, l'anno scorso, ci sono rimasta malissimo! Purtroppo, però, doveva stare attenta anche lei, e magari accorgersi prima della "clausola" che affermava che il suo romanzo, in realtà non era sua, e che gli editori avevano il pieno controllo sulla storia!
    La cosa che più mi da fastidio, è il fatto che lei non ha più alcun diritto su una cosa che le appartiene, che ha "partorito" il suo cervello >.< Se lei voleva far mettere Elena con Damon, perchè non lasciarglielo fare? Mi innervosisce troppo questa cosa! -.- (il fatto che io sia una Delena convinta non influenza le mie parole ^^" è una questione di principio U.U)
    Personalmente non mi interessa continuare la saga, se non verrà più scritta da lei. Infatti mi sono fermata U.U
    C'è da dire, comunque, che la copertina di quest'ultimo è fantastica! ^^"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,261
    Location
    Svizzera (in alternativa dalla Montagna Solitaria)

    Status
    Offline
    Beh, io credo che in questo caso non conti se si è per Damon e Elena o Stefan e Elena, in questo caso conta il fatto che, clausola o meno, sia una cosa davvero inconcepibile privare una persona che ha CREATO una storia, che le ha dato vita e tutto il resto, insomma, è inconcepibile che venga privata di ogni diritto su di essa, soprattutto è fuori di testa che NON possa decidere con chi far mettere i suoi personaggi! Ma che scherziamo?
    Cioè, parliamoci chiaro, se non ci fosse stata lei non ci sarebbe neanche il diario del vampiro, quindi, come cavolo hanno anche solo potuto pensare di farle una cosa simile?
    Ribadisco, io non amerò mai Damon e Elena come coppia, ma amerò sempre Lisa Jane Smith per quello che ha scritto, per la storia a cui ha dato vita! E naturalmente, se non scrive lei la storia, che la leggo a fare?
     
    Top
    .
  6. † Lady Black †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fleath @ 24/11/2011, 22:57) 
    Beh, io credo che in questo caso non conti se si è per Damon e Elena o Stefan e Elena, in questo caso conta il fatto che, clausola o meno, sia una cosa davvero inconcepibile privare una persona che ha CREATO una storia, che le ha dato vita e tutto il resto, insomma, è inconcepibile che venga privata di ogni diritto su di essa, soprattutto è fuori di testa che NON possa decidere con chi far mettere i suoi personaggi! Ma che scherziamo?
    Cioè, parliamoci chiaro, se non ci fosse stata lei non ci sarebbe neanche il diario del vampiro, quindi, come cavolo hanno anche solo potuto pensare di farle una cosa simile?
    Ribadisco, io non amerò mai Damon e Elena come coppia, ma amerò sempre Lisa Jane Smith per quello che ha scritto, per la storia a cui ha dato vita! E naturalmente, se non scrive lei la storia, che la leggo a fare?

    Hai perfettamente ragione, infatti come già ho detto, io non continuerò la saga! Non ha senso leggere una storia e sapere che in realtà non deve andare così >.< Mi da troppo ai nervi questa cosa!
    Come il fatto che volevano togliere le parti in cui si parla di Bonnie O.O Ma io mi chiedo.. Cosa ve ne importa a voi editori se una scrittrice vuole scrivere determinate cose?! Tanto i soldi ce li prendete ugualmente -.-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,261
    Location
    Svizzera (in alternativa dalla Montagna Solitaria)

    Status
    Offline
    Infatti, se non è neanche più la saga dell'autrice che l'ha creata, è inutile continuarla! A dire il vero, è anche inutile scriverla u.u Perché LORO non sono Lisa, i personaggi sono nati dalla sua fantasia, nessuno può capirli e "muoverli" meglio di lei!
    Non sapevo che volessero togliere le parti con Bonnie O_O Sono sempre più amareggiata u.u
     
    Top
    .
  8. † Lady Black †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fleath @ 26/11/2011, 02:16) 
    Non sapevo che volessero togliere le parti con Bonnie O_O Sono sempre più amareggiata u.u

    Non dirlo a me! -.-
     
    Top
    .
  9. layra indigo
     
    .

    User deleted


    Grazie di esistere a questo forum! Quando poco tempo fa ho letto qui la notizia che Midnight sarebbe stato diviso in 2 ho subito contattato mio fratello... lui vive all'estero e per quando verrà a casa per le feste ha già pronto il mio regalo di Natale... Midnight in inglese :staff:

    Quelli del telefilm sono per lo Stelena anche perchè il loro Stefan assomiglia a Robert Pattinson... è anche per quello che hanno scelto di fare Elena bruna, secondo me. Prò se la Smith è per il Delena allora ci ha praticamente spoilerato il finale della vera saga :???: Anche io sono pro Delena comunque, anche se lui si meriterebbe di meglio. La vera Elena all'inizio era odiosa, meno male che è migliorata un po'. Quella del telefilm mi è decisamente più simpatica.
     
    Top
    .
  10. majin veggy
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah ma no xD Secondo me Paul Wesley e Robert Pattinson non hanno nessuna somiglianza fisica, e le fan che sono diventate Team Stefan per quello non sono vere fan di Robert, allora! Questi due ragazzi recitano in modo completamente diverso... non è colpa loro se hanno entrambi la voce di Stefano Crescentini xD
    Comunque... per me la storia di Damon, Elena e Stefan si è interrotta con la sconfitta di Klaus: da quel momento non mi è piaciuto più. E Mezzanotte... l'ho iniziato, ma non ce l'ho fatta... Purtroppo io non sopporto Bonnie/Damon e Damon/Elena (nei libri, nel telefilm li guardo con piacere :P ) perciò l'ho abbandonato.
     
    Top
    .
  11. layra indigo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (majin veggy @ 17/12/2011, 09:45) 
    Ahahahahah ma no xD Secondo me Paul Wesley e Robert Pattinson non hanno nessuna somiglianza fisica, e le fan che sono diventate Team Stefan per quello non sono vere fan di Robert, allora! Questi due ragazzi recitano in modo completamente diverso... non è colpa loro se hanno entrambi la voce di Stefano Crescentini xD
    Comunque... per me la storia di Damon, Elena e Stefan si è interrotta con la sconfitta di Klaus: da quel momento non mi è piaciuto più. E Mezzanotte... l'ho iniziato, ma non ce l'ho fatta... Purtroppo io non sopporto Bonnie/Damon e Damon/Elena (nei libri, nel telefilm li guardo con piacere :P ) perciò l'ho abbandonato.

    Sì è vero, però il look somiglia moltissimo, e non ditemi che è una coincidenza ;)
     
    Top
    .
  12. layra indigo
     
    .

    User deleted


    Finito! Mi è piaciuto, per carità, ma è sempre più delirante! :wacko: Senza contare che questa sarebbe dovuta essere la fine della saga, mentre invece è già cominciato l'arco di The Hunters... è meno male che sarà l'ultimo, o almeno si spera. Poi c'è questa cosa che mi ha dato un po' fastidio:
    in pratica si scopre che il mandante di Shinichi e Misao è la regina dei kitsune... ovvero Inari Saito, la nonna di Isobel! Nella mitologia nipponica effettivamente Inari è la divinità shintoista del riso, ed è accompagnata da spiriti volpe. Che però non sono i kitsune, che sono malvagi, ma spiriti benevoli. Infatti si chiamano'' myobu'' per distinguerli appunto dai kitsune.
    La Smith doveva documentarsi meglio! Anche se ha fatto errori ben peggiori di questo... Comunque io il libro l'ho letto in inglese, la versione intera, quindi se volete altri spoiler chiedete pure ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,985
    Location
    nebbia totale della provincia pavese

    Status
    Offline
    Letto l'Alba..ah ecco mi pareva tanto strano che la storia finisse così e difatti mi confermate in un ulteriore ciclo di libri che non saranno scritti nemmeno da Lisa Jane Smith.. Senza parole!! Per la scelta di eliminarla dal suo progetto e poi anche per averlo tirato troppo a lungo (che in Italia sembra ancora più lungo visto la divisione dei libri).
    Circa il mio parere sui personaggi..
    Elena mi ha stufato! Ha due ragazzi belli innamorati di lei e .. li vuole entrambi! Ahahahah mica scema!! Però mi irrita lo stesso..
    Che prenda una decisione! Fosse per me io la farei rimanere con Stefan..ha continuato a ripetere di quanto è innamorata di lui per tutti 'sti libri, non avrebbe senso che nell'ultimo si metta con Damon.
    Mi piacerebbe di più vedere Damon con Bonnie, il suo piccolo pettirosso..
    Invece Meredith sia con Alaric che con Matt è indifferente..
     
    Top
    .
27 replies since 27/5/2011, 18:28   3198 views
  Share  
.