Nana

Anime-Manga-Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pekorella
     
    .

    User deleted


    NANA
    dalla stessa utrice di Curiosando dai cortili del cuore e Padise Kiss



    "La città in cui sono nata è circondata dalle montagne, e non è nè troppo grande nè troppo piccola. Non la si può definire un paese, ma neanche una metropoli. Di turisti non se ne vedono mai da queste parti. Io sono la seconda di tre fratelli. I miei genitori mi hanno allevata senza troppi fronzoli, un pò alla buona. Frequento una normale scuola femminile della mia prefettura e sono ormai giunta alla fine dell'ultimo anno" così che si

    Nana Komatsu, una delle due protagoniste della storia. Le prime pagine mettono subito in luce la sfortuna che ha con gli uomini: viene infatti lasciata da Asano, uomo sposato di 29 anni di cui si era innamorata e quindi divenuta amante.
    Asano deve trasferirsi a Tokyo, e così decide di lasciare Nana, che colta totalmente di sorpresa finisce, nuovamente, per piangere nel bagno della sua scuola in compagnia della sua migliore amica Junko Saotome, che con ironia cerca di consolarla; Jun le confida anche che vorrebbe frequentare un'Accademia di Belle Arti a Tokyo, Nana non può biasimarla pensando a tutte le meraviglie che offre la capitale giapponese: vestiti e parrucchieri all'ultima moda!!
    Quindi Nana ricorda tutti i suoi amori, nati in fretta e tutti finiti male: il professore di pittura, il commesso del video-noleggio, il cuoco del ristorante dove lavorava, il ragazzo del pizza express...
    Fino ad arrivare ad Asano, conosciuto per caso all'uscita del cinema, anche in questo caso fu un amore a prima vista.
    Nana e Jun, con un nuovo taglio di capelli, neo-diplomate, decidono di iscriversi ad una scuola di specializzazione di belle arti, è qui che conoscono Shoji Endo, compagno di Jun alle scuole medie, e Kyosuke Takakura, suo amico. Dopo averli conosciuti, Nana e Jun hanno una conversazione a proposito delle amicizie maschili, e Nana capisce di non averle mai avute, quindi decide che Shoji e Kyosuke saranno i suoi primi amici!!
    Poco dopo i due ragazzi le raggiungono nell'appartamento di Jun, e cominciano a bere, Nana così finisce per ubriacarsi e racconta agli altri le sue disavventure amorose con tono divertito, ma quando deve parlare di Asano scoppia a piangere: la ferita è ancora aperta. Nana resta così a dormire a casa di Jun, che avendo capito le intenzioni di Shoji nei confronti di Nana, lo invita a darci dentro...!
    La mattina seguente Nana si sveglia col mal di testa a casa di Jun,e sorprende proprio la sua migliore amica amoreggiare con Kyosuke! Jun cerca di giustificarsi, ma Nana appare (stranamente) tranquilla, e non fa una piega, anzi incoraggia Kyosuke!
    Ci rimane male quando invece scopre che la sera prima ha parlato a Shoji di tutti i suoi amori finiti, Jun quindi le consiglia di vedere Shoji come un possibile ragazzo e vorrebbe darle una mano a conquistarlo, ma Nana più decisa che mai dice che Shoji è il suo primo autentico amico maschio!
    Dopo che si è tagliata accidentalmente un dito (stava pensando ad Asano) Nana si ritrova in infermeria a parlare a Shoji di "nuovi amori", è in quel momento che decide di trovarsi un ragazzo, e chiede quindi consigli al suo primo autentico amico sui locali più frequentati dai ragazzi in quella zona.
    Arriva l'Estate e i 4 decidono di andare a fare una vacanza al mare; Nana (volendo lasciare soli Jun e Kyosuke) convince Shoji ad andare in camera insieme, e qui hanno una discussione sull'amicizia tra uomini e donne, e Nana capisce che Shoji non si sentiva affatto semplicemente suo amico.
    Jun e Kyosuke annunciano che vogliono tentare l'esame di ammissione ad un'Accademia di Belle Arti di Tokyo, Nana la prende malissimo, pensando che così si ritroverà sola, ma poi viene incoraggiata da Shoji, e entrambi decidono di tentare lo stesso esame.
    Ma tutti gli sforzi e gli studi di Nana non valgono a nulla, sia lei che Shoji vengono rifiutati, così si ritrovano comunque a Tokyo, ma con poche prospettive. Shoji decide comunque di trasferirsi, magari trovando un lavoro e ritentando l'anno seguente l'ammissione, anche Nana vuole trasferirsi, ma Shoji le fa notare la sua immaturità, quindi litigano e il ragazzo la pianta nel centro di Tokyo!
    Nana si sente già persa, ma è proprio in quel momento che appare...Asano! L'uomo la invita in un ristorante e qui parlano un pò di quello che è successo con Shoji, poi si dividono, e Nana lascia il suo passato alle spalle: "E non tradire più tua moglie,capito?!". Intanto Shoji torna in albergo e parla con Jun e Kyosuke di quello che è successo, Jun preoccupata va a cercare Nana, la segue poi anche Shoji che infine riesce a trovarla.
    I due quindi in albergo, cercano di chiarirsi, Nana propone di lavorare per un anno al paese,per mettere un pò di soldi da parte in modo che poi possa raggiungere Shoji a Tokyo, e trovare un lavoro anche qui; i due quindi dopo un lungo abbraccio fanno l'amore:
    "Volevo un amore felice, un amore romantico e drammatico come nei film, eppure durante l'estate dei miei 17 anni, quando sono diventata una donna, ho scoperto che gli uomini non sono affatto delle creature dolci. Stasera è come se il mio corpo infuso di una felicità soave stesse per sciogliersi..."
    Nana trova quindi lavoro al video-noleggio, mentre Shoji si è trasferito a Tokyo..."Nana Komatsu, 19 anni appena compiuti,e un fidanzato a distanza TE LA FARO' VEDERE IO GRANDE DEMONE CELESTE!"

    "Non so dove sono nata,non ho mai visto il volto di mio padre e ho dimenticato completamente quello di mia madre. Quando avevo 4 anni mi sono trasferita in questa città lungo la costa, e sono stata allevata da mia nonna, che gestiva una piccola trattoria, e che non mi ha mai risparmiato le critiche. Adesso passo la maggior parte del tempo svolgendo un lavoro part-time...e intanto coltivo il mio sogno."
    ClubZ: "Buonasera a tutti! Siamo i BLAST!". E' in questo modo che comincia il concerto dei Black Stones e la Sensei Yazawa ci presenta Nana Oosaki,vocalist del gruppo!
    Alla fine del concerto numerosi fan aspettano i ragaazzi all'uscita, una fan molto accanita,Misato, regala a Nana un vestito di Vivienne Westwood per il suo diciannovesimo compleanno, Nana la ringrazia con un bacio (!) con conseguente invidia da parte delle altre fan!
    Nana,Ren, Nobu e Yasu vanno così in un locale a bere e festeggiare, e scopriamo così particolari sul carattere di ognuno. Prima di salutarsi Yasu (che accompagna un Nobu completamente sbronzo) ricorda a Ren di parlare a Nana,la sua ragazza, di "quella faccenda".
    Nana chiede qualcosa di più, ma Ren elude la domanda,ironizzando sulla calvizie di Yasu...
    A casa, mentre fanno il bagno, Ren e Nana ricordano il loro passato. Nana in particolare,sembra avere qualche rimpianto nei confronti della Nonna,a cui non ha risparmiato dispiaceri, e si ricorda di come sua Nonna non volesse che lei indossasse vestiti più o meno appariscenti affinchè non divenisse come sua madre.
    Poi ricorda la prima volta che ha visto Ren sul palco,spinta da Nobu ad andare a vedere il concerto:"Quando Ren apparve sul palco rimasi come paralizzata". Nel fiume di ricordi la voce di Ren cade impietosa:"Nana..io vado a Tokyo...quindi sentiti libera di vivere come preferisci".
    Intanto anche Yasu spiega a Nobu la faccenda, Ren ha ricevuto un'offerta dai Trapnest, gruppo formato da vecchie conoscenze di Ren e Yasu, il gruppo sta per affrontare il loro debutto ufficiale, e dopo che il loro chitarrista ha abbandonato la band per motivi personali, hanno chiesto a Ren di sostituirlo. Nobu appare più o meno scosso dalla notizia, e si preoccupa anche del futuro di Nana.
    Riaffiorano i ricordi: a casa di Nobu, Ren e Yasu chiedono al ragazzo di formare una nuova band, è proprio in quel momento che arriva Nana (doveva restituire un cd dei Pistols a Nobu)...Ren in cerca di una cantante la rincorre e le chiede di divenire la vocalist dei Blast!
    "Le emozioni straripanti si trasformarono in voce..."
    Nobu va a trovare Nana nella libreria in cui lavora part-time,cercando di capire le sue intenzioni. La ragazza non vuole seguire assolutamente Ren, perchè sa già che sarebbe tutto diverso, e capisce che non può "aggrapparsi" ancora a Ren. Preferisce migliorare la sua tecnica per poi andare a Tokyo con le sue gambe.
    Ancora ricordi: il primo bacio, il lucchetto che Nana ha messo al collo di Ren: "Ren mi ha regalato la gioia di cantare, mi ha insegnato a suonare la chitarra e mi ha dato il piacere di vivere..."
    E' il giorno della partenza, dopo un lungo bacio i due si salutano tra le lacrime. "Dopo un anno e 3 mesi di convivenza con Ren, all'inizio di una primavera ancora spruzzata di neve, la nostra storia ebbe fine."
    Dopo un anno e nove mesi, a Natale, i Blast con un nuovo batterista stanno ancora suonando in un locale della loro cittadina; ma Nana ha già deciso: "A Marzo compirò 20 anni e mi sono comportata così bene che ho deciso di farmi un regalo, un biglietto di sola andata per Tokyo, come bagaglio porterò soltanto la mia chitarra e un pacchetto di sigarette."

    Questo è solo l'introtroduzione dell'inizio della storia che portera all'incontro delle due ragazze della stessa eta con lo stesso nome per far nascere un'amicizia e un percorso insieme...

    Qui trovate la lista episodi:
     
    Top
    .
30 replies since 13/10/2010, 22:50   549 views
  Share  
.