Le nostre citazioni preferite...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _njmue_la_strega_
     
    .

    User deleted


    <<il paradosso è che non tutti sono disonesti e mentono, e che l'amicizia esiste. Il brutto è che nel mondo d'oggi tutti sorridono, tutti ti stringono la mano con calore e anche i tuoi amici più veri sono dei commedianti così inveterati che neppure loro sanno quando ti stanno dicendo una bugia o la verità. Così non hai modo di capire chi è la persona che ti stà accanto, non del tutto>>

    tratta da : Merry Gentry- Sedotta dalla Luna
    di Laurell K. Hamilton
     
    Top
    .
  2. Obsidian Butterfly
     
    .

    User deleted


    Questa citazione mi ha colpita profondamente, è tratta da Sugar Daddy di Lisa Kleypas:

    Non dovete piagere sulla mia tomba. io non ci sono, non sto dormendo. Sono il vento che soffia forte, lo scintillio del diamante sulla neve, il sole sul grano che matura, la dolce pioggia di novembre. Quando vi svegliate nel silenzio del mattino, sono il tiepido volo festoso degli uccelli che volano in circolo. E la notte, sono le stelle che brillano nel cielo. Non dovete piangere sulla mia tomba. Io non sono li; non sono morta.

    Mi ha veramente toccata nel profondo...
     
    Top
    .
  3. roxy_black
     
    .

    User deleted


    Amore e odio sono due lati della stessa lama... A dividerli è un filo più tagliente di quelli del pugnale del tuo cassiliano... dal libro Il dardo e la rosa
     
    Top
    .
  4. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    So bene che questa è fuori tema ma spero possiate fare un'eccezione, perché merita:

    CITAZIONE
    Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante! [Charlie Chaplin]

     
    Top
    .
  5. Claire^^
     
    .

    User deleted


    Queste sono di Bitten di Kelley Armstrong *_*

    La sua faccia era sopra la mia, i suoi occhi così vicini che il loro blu era l'unica cosa che riuscivo a vedere.
    "Non spaventarmi mai più così" ha detto con voce rauca "Se ti avessi persa, io....io non posso perderti"



    SPOILER (click to view)
    "Quindi sapevi che in casa c'era solo Philip, e tuttavia sei salutivo lo stesso per proteggerlo.Perchè?"
    Clay ha esitato, poi ha detto:"Perchè sapevo che era quello che volevi tu" Mi ha sfregato la guancia col pollice. "Non è la risposta che volevi sentire, lo so. Magari avresti preferito che ti dicessi che sono andato a salvare Philip per un improvviso risveglio della coscienza, ma sarebbe una bugia e io non voglio mentirti. Non sento dentro di me le cose che tu vorresti sentissi. Non m'importava che Philip vivesse o morisse. L'ho salvato soltato perchè sapevo che l'avresti voluto, e che se gli fosse capitato qualcosa tu ne avresti sofferto"

     
    Top
    .
  6. AlyBi
     
    .

    User deleted


    "Nonostante vi insegnino il contrario, la cavalleria non è altro che l'ammissione della superiorità della donna. E' riconoscere il potere che tu eserciti su di me. E tu, a tua volta, sei tenuta ad accettare di buon grado un simile atto di sottomissione"

    Promessi Vampiri di Beth Fantaskey
     
    Top
    .
  7. …Reira…
     
    .

    User deleted


    Scusate mi sono intrufolata XD, ma appena ho visto il topic non ho potuto non entrarci, io vado matta per le citazioni che fanno nei libri, a volte mi ritrovo a inventarne alcune anche io stessa XD... ma basta parlare... ecco quelle che amo:

    <non mi piacciono le menzogne> disse Bran, e io seppi che non ero riuscita a non far trasparire il dolore della sua rivelazione dalla mia faccia. <nemmeno quelle d'omisione. Le dure verità possono essere affrontate, sconfitte, ma le menzogne distruggeranno la tua anima.> (Pag. 103, 'La Figlia Della Luna', Patricia Briggs)

    La sua voce era morbida e dolce come melassa; ma mia madre una volta mi aveva detto che la prima cosa che uscisse dalla bocca delle persone fosse la verità. 'Dopo che avranno avuto un'opportunità per ripensarci, cambieranno quello che dicono per essere più accettabili socialmente, qualcosa che pensano possa renderti più contento, qualcosa che procurerà loro i risultati voluti'. (Pag. 95 e 96, 'La Figlia Della Luna', Patricia Briggs)

    'Lo sfregiato, quello senz'anima, aveva la voce di un angelo.' Zsadist (Pag. 347, 'Il Risveglio', J. K. Ward)

    Smarrì il sorriso.
    <è il suo corpo che conta> ribadii.
    <non è affatto vero. Non è il volto, ma le sue espressioni. Non è la voce, ma il modo di parlare. Non è come ti sta quel corpo, ma le cose che ci fai. Tu sei bella>
    (Pag. 362, 'The Host' o 'L'Ospite', Stephenie Meyer)

    'Ogni notte aspettavo che ti trasformasti, così avrei potuto portarti via con me e proteggerti.' ('Shiver', Maggie Stiefvater)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    13,301

    Status
    Offline
    ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTE!!!!

    NUOVA SEZIONE CITAZIONI!!!!

    Abbiamo deciso di trasformare questa discussione in una sezione (per mantenerla più ordinata) e di creare una discussione per le citazioni tratte da ciascuna saga.
    Potete creare discussioni di nuove saghe anche voi utenti, basta EVITARE DOPPIONI!!!
    Quindi controllate sempre che qualcuno non abbia già aperto la stessa discussione.
    Nel titolo dovrete scrivere sempre: "Citazioni dalla saga.......di..........."
    Quando scrivete una citazione dovete sempre specificare da quale libro della saga è tratta e chi pensa o pronuncia quella frase
    (se riuscite anche eventuale pagina o capitolo in cui si trova)
    Se avete dubbi chiedete!!! ^^
     
    Top
    .
52 replies since 17/6/2010, 21:53   2029 views
  Share  
.