Lacrime di pioggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *nuvolina*
     
    .

    User deleted





    Selvaggia come la prateria, libera come il vento, la splendida Lacrime di Pioggia si sente profondamente, completamente parte di un solo popolo, una sola tribù quella dei fieri Cheyenne.

    I visi pallidi, a cui pure appartiene per nascita, non le suscitano altro che disprezzo ed estrema diffidenza, il suo spirito leale e orgoglioso aborrisce i loro comportamenti e l'atteggiamento che ostentano verso gli indiani.

    Eppure, nel vedere il giovane ufficiale di cavalleria prostrato e sofferente al palo della tortura, la fanciulla non riesce a reprimere un profondo turbamento, una sconosciuta inquietudine che le si insidia nell'animo.

    Senza saper neppure lei spiegarsi il perchè, dà fiato alla voce del suo cuore e chiede al capotribù, e suo padre adottivo, di risparmiare la vita all'aitante soldato, donandolo a lei come schiavo.

    L'accorata richiesta di riscatto viene accettata, ma ciò che il prigioniero ancora non immagina è che lo aspetta una forma di tortura più subdola e sotterranea delle sevizie corporali, una prova di resistenza continua e sfibrante: il domare l'intenso e ardente desiderio che gli suscita la sprezzante e tirannica squaw bianca.

    Sullo sfondo del legendario Far West, nel corso del violento e tragico scontro tra due mondi e due culture totalmente differenti, si dipana la storia di una passione devastante e combattuta, di due destini che si intrecciano tumultuosamente fino ad arrendersi all'unica forza che può travolgerli: l'amore.
     
    Top
    .
  2. Elfe90
     
    .

    User deleted


    il libro che mi è piaciuto di più fino ad ora........anche se mi piacerebbe sapere, esite un libro sul fratello della protagonista?
     
    Top
    .
  3. *nuvolina*
     
    .

    User deleted


    Si esiste, per completare questa serie mancano da tradurre due libri, Wind Rider e Sienna.

    Spero sempre di poterli leggere in italiano, questo questo è uno dei miei libri preferiti e sono davvero curiosa di vedere come si evolve il tutto.
     
    Top
    .
  4. Elfe90
     
    .

    User deleted


    infatti, il fratello è molto intrigante!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,322

    Status
    Offline
    libro che mi è piaciuto molto lo consiglio

    @elfe90 il fratello avrà un libro tutto suo anche se non si sa quando uscirà
     
    Top
    .
4 replies since 16/6/2010, 13:44   561 views
  Share  
.