Il diario del vampiro. Il risveglio

di Lisa Jane Smith (1° libro - Prima parte Ciclo Il Diario del Vampiro)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se magari avesse copiato anche la scrittura in 3 persona avremmo evitato di leggere ore e ore di monologo su quanto fosse bello Edward...

    Hahahahaha.... hai ragione...last...!!!
    però lei scrive in modo più misurato...per così dire... la Smith...ehm.. più o meno..!!!!!! ^_^
     
    Top
    .
  2. LadyMore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho letto la recensione di LadyMore... si capisce che hai finito da poco di leggere... perché hai fatto una bella recensione..

    grazie grazie grazie
     
    Top
    .
  3. DarkLady90
     
    .

    User deleted


    Di nulla...bella... :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,604
    Location
    Prov. di Modena

    Status
    Offline
    Io ho letto questo primo libro e ho deciso di abbandonare quì la lettura della saga, perchè la protagonista era davvero qualcosa di insopportabile e livelli preoccupanti, la trama assomigliava troppo alla saga della Meyer (anche se lo sò che è stata scritta prima questa saga di quella di Twilight) e l'unico che mi ha un pò risvegliata è stato Damon, che purtroppo entra in scena un pò troppo tardi. <_<

    Ho trovato il tutto un pò troppo banale e visto che negli ultimi tempi di belle sage vampirose ne abbiamo in abbondanza, ho deciso di lascare stare questa....l'unica cosa che mi dispiace è che i libri esteticamente erano molto carini, le pagine rosse mi piacevano molto.
     
    Top
    .
  5. Samyss
     
    .

    User deleted


    Mooolto belo , sto continuando la saga . L'unica piccola pecca è che se ti piace ti sembra corto , ma questo accade con tanti libri . Vabbe , insomma , il libro è consigliato è molto carino , ciao ^^
     
    Top
    .
  6. Anemone86
     
    .

    User deleted


    Questo libro mi ha lasciata davvero perplessa. Una ragazza umana che si innamora di un vampiro sa di storia già vista.
    Non sopporto Elena, troppo superficiale.
    Molto meglio il telefilm.
     
    Top
    .
  7. BlackRose78
     
    .

    User deleted


    Ho un rapporto conflittuale con questa saga.
    Sono stata attirata dalla sua copertina, decisamente bella. Quando l'ho visto in libreria con le sue pagine dal bordo rosso in contrato con lo sfondo nero della copertina me ne sono innamorata. Il lato esteta che è in me ha prevalso!
    Il primo libro l'ho trovato carino nel suo complesso. E' vero che Elena è decisamente anomala come protagonista: è superficiale, sicura di sè, la regina del liceo che di solito si presenta come antagonista.
    Stefan è fascinoso e Damon, anche se poco presente, già fa percepire il suo fascino.
    Nel complesso, a parte la scrittura della Smith che è decisamente troppo semplice, ho trovato pecche nella descrizione di Katherine nella parte rinascimentale.
    SPOILER (click to view)
    Ho trovato il suo falso suicidio decisamente intantile al livello di scena

    Nel complesso però il primo mi ha convinto a leggere i successivi. Ma quello che ne penso lo scrivo negli altri. :(
     
    Top
    .
  8. mari 83
     
    .

    User deleted


    Finito ieri questo primo episodio della saga, devo dire molto soporifero.Da un pò di carica solo verso la fine quando arriva il malvagio Damon, per il resto non l'ho sopportato molto.Ha un grande pregio:che si legge facilmente infatti l'ho terminato in 1 giorno e mezzo e meno male altrimenti credo proprio che l'avrei lasciato a metà.Sicuramente leggerò gli altri per un solo motivo:ce li ho in prestito, quindi tanto per amore di curiosità finchè resisto li leggerò.Certo è che se avessi dovuto comprarli questi soldi proprio non li avrei spesi.
    La protagonista è veramente intollerante, come le sue amiche, Stefan è un povero baccalà messo lì perchè serviva ai fini della storia, poi se c'è una cosa che non sopporto nei libri è quando gli autori la tirano per le lunghe e forzano tutto quanto o perchè non sanno cosa scrivere o perchè la storia finirebbe 100 pagine prima se non allungassero un pò il brodo, e questo libro ahimè sa di brodo annacquato anche fin troppo.
    Ripeto leggerò gli altri, finchè non mi scocceranno, solo ed esclusivamente perchè ce li ho in prestito altrimenti di certo mi sarei fermata qui.
    W la Meyer e W Twlight
     
    Top
    .
  9. Vally_Volturi
     
    .

    User deleted


    Divorato.
    Anche se non è il mio libro preferito,no,assolutiamente no.
    E' bello,si.
    Elena non mi piaceva molto all'inizio...=(
    Per quanto riguarda Stefan,era un po' noioso xD
     
    Top
    .
  10. Lilith97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackRose78 @ 26/12/2010, 21:17) 
    Ho un rapporto conflittuale con questa saga.
    Sono stata attirata dalla sua copertina, decisamente bella. Quando l'ho visto in libreria con le sue pagine dal bordo rosso in contrato con lo sfondo nero della copertina me ne sono innamorata. Il lato esteta che è in me ha prevalso!
    Il primo libro l'ho trovato carino nel suo complesso. E' vero che Elena è decisamente anomala come protagonista: è superficiale, sicura di sè, la regina del liceo che di solito si presenta come antagonista.
    Stefan è fascinoso e Damon, anche se poco presente, già fa percepire il suo fascino.
    Nel complesso, a parte la scrittura della Smith che è decisamente troppo semplice, ho trovato pecche nella descrizione di Katherine nella parte rinascimentale.
    SPOILER (click to view)
    Ho trovato il suo falso suicidio decisamente intantile al livello di scena

    Nel complesso però il primo mi ha convinto a leggere i successivi. Ma quello che ne penso lo scrivo negli altri. :(

    @Elena : Sì, ammetto che anche io la trovavo antipatica all'inizio.xD
    Comunque penso non si possa negare che poi matura e diventa meno superficiale, e penso che questo suo carattere un pò arrogante, questo suo essere una ragazza popolare, faccia di lei una protagonista un pò originale.
    Normalmente nei libri urban fantasy la protagonista è la classica brunetta e timida...

    @Scrittura : Anche secondo me la scrittura della Smith è semplice, ma la trovo anche piacevole e corretta, e sinceramente non ho visto questi errori su Katherine o chissà che. Potresti indicarmeli?xD

    Riguardo allo spoiler...

    SPOILER (click to view)
    Ti sembrerà una cosa infantile, (Cosa che era nel carattere di Katherine) ma se continui a leggere la saga avrai una sorpresa piacevole e cambierai idea.^^"



     
    Top
    .
  11. lucyvampire
     
    .

    User deleted


    Anche io trovo troppo semplice la scrittura della Smith, in linea con una trama davvero debole a mio parere, almeno in questo primo libro.
    Le copertine sono decisamenti intriganti, assolutamente troppo superiori alla storia che contengono.
    Ho continuato a leggere il "diario" perchè mi fisso con le "serie" e devo riconoscere che a partire dalla metà del secondo volume, la storia ha cominciato a piacermi anche grazie all'evolversi del personaggio di Elena. Purtroppo la fine del 4° libro mi ha lasciato l'amaro in bocca. E il proseguo della trilogia è intrigante ma forse troppo "caotico". Attendo in ogni caso l'ultimo volume, ma trovo decisamente molto più coinvolgente e ben fatta la trama del telefilm.
     
    Top
    .
  12. manuelita87
     
    .

    User deleted


    O mio dio è orrendo! sono arrivata al 4° libro a stento, i primi 2 sono leggibili ma gli altri 2 erano una noia mortale.
    secondo me la Smith è caduta troppo nella fantasia, quindi non penso ke riprenderò a leggere questa saga perchè non mi è piaciuta neanche un pochino.
    Per me non vale la penna spendere i soldi er questa saga.
     
    Top
    .
  13. The Black Tyche
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo il primo libro della saga... ma non mi ha appassionata parecchio... non so, non ci vedo nulla di "speciale"... e alcuni personaggi erano alquanto odiosi... Elena in primis... devo dire che per la prima volta ho preferito un telefilm al libro... :huh:

    CITAZIONE (lucyvampire @ 30/5/2011, 08:59) 
    Anche io trovo troppo semplice la scrittura della Smith, in linea con una trama davvero debole a mio parere, almeno in questo primo libro.
    Le copertine sono decisamenti intriganti, assolutamente troppo superiori alla storia che contengono.
    Ho continuato a leggere il "diario" perchè mi fisso con le "serie" e devo riconoscere che a partire dalla metà del secondo volume, la storia ha cominciato a piacermi anche grazie all'evolversi del personaggio di Elena. Purtroppo la fine del 4° libro mi ha lasciato l'amaro in bocca. E il proseguo della trilogia è intrigante ma forse troppo "caotico". Attendo in ogni caso l'ultimo volume, ma trovo decisamente molto più coinvolgente e ben fatta la trama del telefilm.

    Ti quoto... anche se non sono andata oltre al primo libro...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hurricane Mitch

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (last17 @ 23/8/2010, 17:24) 
    Personalmente invece l'ho odiato dal primo minuto...non ho mai trovato una protagonista più odiosa di Elena, un personaggio più insignificante di Bonnie e un vampiro più fesso di Stefan...
    scusate la schiettezza ma scegliere come regalo la saga del diario del vampiro e scoprire che il tuo ragazzo ha "regalato" 50€ al vento farebbe venire rabbia a chiunque...
    Comunque sconsigliatissimo....
    Troppo pomposo, descrizioni su descrizioni e 100pag per raccontare un avvenimento durato un quarto d'ora...
    penso che se mettessimo a confronto la Smith con l'ideatore di Holly e Benjy ci sarebbe una dura lotta a chi la tira più per le lunghe...

    Cavoli, non potrei trovarmi più d'accordo!
    A metà lettura del secondo libro, sono stata letteralmente tentata di buttarli tutti e 4 nell'immondizia. Fessa io che li avevo comprati a scatola chiusa, spinta della prima season della serie TV. Personalmente una delusione pazzesca: caratterizzazione dei personaggi piatta, approfondimenti di qualsiasi genere inesistenti, le scelte dei protagonisti mi paiono prive di ogni buon senso o minimo realismo, totale assenza di emozioni. Il marketing stesso di dividere la storia in libri , che a mio parere sembrano singoli capitoli di quello che dovrebbe essere un vero e proprio romanzo, mi fa schiattare di rabbia. Credo che nemmeno a dodici anni avrei potuto emozionarmi con questo stile di scrittura. Se poi penso a come ho divorate saghe intere come "La spada della verità" o anche solo la popolarissima "Twilight", dico solo: "Vade retro, proprio non ci siamo".
    Soldi buttati su una mera operazione commerciale.

    Perdonate la veemenza e l'assertività della mia critica, mi scuso con tutte coloro che invece l'hanno apprezzato....sob...
     
    Top
    .
28 replies since 1/6/2010, 22:31   676 views
  Share  
.