Leggere Romanticamente & Fantasy Forum. Per chi ama l'Urban Fantasy, il Paranormal Romance e il Romance!

Posts written by Lucy85

  1. .
    CITAZIONE
    Eh si ogni libro sembra meglio del precedente

    perchè avevi dubbi? ahahahahh
  2. .
    nooooooooooo dobbiamo aspettare fino a Novembre??? aiuto!!! oddio l'attesa mi ucciderà prima...
  3. .
    CITAZIONE
    Questo è un libro che all'inizio può risultare ostico per via dello stile molto ridondante, a volte prolisso, a volte dispersivo nelle descrizioni, ma superata la prima parte, quando si incomincia ad entrare più nel vivo dell'azione, la trama comincia a muoversi ed il libro va avanti con più scorrevolezza. Dell'autrice non ho mai letto le sue fanfiction quindi ero digiuna del suo stile di scrittura, ma ricordo che in passato ero molto ostica nei confronti di questo libro. Ammetto di partire prevenuta, temendo che il libro potesse in realtà dimostrarsi un racconto superficiale e che l'avrei trovato noioso, dopo aver letto alcuni pezzetti iniziali che sono davvero pesanti. Poi però mi sono detta che se sono riuscita a leggere una buona parte iniziale di IT di Stephen King, allora avrei potuto superare anche questo e così l'ho acquistato.
    Si nota che è un romanzo d'esordio, ci sono parecchie pecche, ed una fra queste è la lunghezza. Spesso intere situazioni si ripetono, come gli incontri-scontri tra Axel ed Eloise, altre invece sono molto lente a svilupparsi, ma alla fine la trama è buona, i personaggi anche e verso la fine l'ho trovato avvincente.
    Non ho letto L'ordine della Chiave, perché a quanto ho capito funge da prequel (ed io odio i prequel ) ma l'ultimo libro uscito, L'Ordine della Penna, che invece è il seguito, è molto meno prolisso e dispersivo del primo. Si entra nell'azione quasi da subito, ci sono molti più personaggi che si muovo su più fronti, alcune parti anche comiche che mi hanno fatto piegare dalle risate e quei difetti che ho riscontrato nel primo libro in questo sono quasi del tutto scomparsi o comunque molto più digeribili. Con l'esperienza ed il passare del tempo sono sicura che l'autrice affinerà le sue capacità e migliorerà ancora di più.
    Comunque lo consiglio perché è una bella saga

    Perfettamente d'accordo con te ma ti consiglio comunque di leggere l'Ordine della Chiave perchè svela molti misteri che rimangono tali nel primo libro ;)
  4. .
    a me mi ha fatto morire dalle risate

    CITAZIONE
    anche se alla fine l'ho letto comunque tutto.. boh non voglio essere troppo dura ma paragonato ai lavori della Ward questi vampiri pseudo-russo-scozzesi non reggono minimamente il confronto!

    non credo che sia possibile fare un confronto tra loro anche perchè sono due modi completamente diversi di vedere i vampiri...come secondo me non è possibile paragonare la Ward e la Adrian eppure sono entrambe autrici di enorme talento ;)
  5. .
    sono rimasta di sasso quando ho letto il finale....sinceramente non avrei mai pensato ad una soluzione del genere...

    Alla fine tutto sommato non mi dispiaceva il personaggio di Kyle e farlo finire così...bè almeno adesso il nostro bel vampiro avrà campo libero ;)


    L'ultimo libro si prospetta molto interesssante
  6. .
    Ma non si ha alcuna notizia di quando è prevista l'uscita?
  7. .
    CITAZIONE
    Cambiano i protagonisti sono i due figli avuti dalla coppia, un maschio e una femmina. Li hanno pubblicati in edicola.
    i titoli sono:
    - Cuore di Guerriero
    - Il custode del cuore

    Ok grazie :D
  8. .
    Non sapevo che fosse una trilogia! devo riuscire a recuperare i restanti due! La lettura è stata molto divertente...ma negli altri due libri cambiano i protagonisti o sono sempre gli stessi?
  9. .
    Ahahahah Grandissimo William!

    CITAZIONE
    Il suo sarà un gran bel libro,me lo sento

    sono d'accordo!
  10. .
    CITAZIONE
    In effetti i gusti personalsono vitali nella lettura e comprensione di un manoscritto. io non volevo dimostrarmi brusco, nel mio commento, è solo che non riesco genuinamente a comprendere l'attrattiva di Black Friars, c'è qualcosa che mi irrita e indispettisce in quel testo!
    un giorno mi cimenterò nuovamente nella lettura di quel libro e spero di venirne a capo!

    Per quel che concerne LE METAMORFOSI, la prima volta che l'ho letto p stato per mera curiosità, l'ho trovato molto ben scritto. naturalmente borioso,a tratti noiso e a tratti stupefacente,ambizioso,epico,interessante e al tempo stesso pedante e molto altro ancora. Mi servirebbero 50 pagine per descrivere quello che penso di quel poema! ma non posso dire se mi sia piaciuto o no, ne che lo abbia capito fino in fondo, detto questo l'ho letto altre 2 volte per "lavoro" non ero obbligato a rileggerlo ma sarebbe stato utile farlo, quindi noonstante lo stile estremamente prolisso di Ovidio ho riletto le metamorfosi altre 2 volte!^^

    Il riferimento a Ovidio mi serviva per dimostrare un punto, cioè che non abbandono una lettura facilmente!

    P.s: In caso non sia stato molto chiaro me ne scuso, sono sveglio da 29 ore e non sono al mio meglio||

    ti chiedo scusa anche io MSZ :dubbioso: , ho interpretato male il tono del tuo messaggio e ho reagito bruscamente.
    In ogni caso ti faccio i miei complimenti per essere riuscito a leggere fino alla fine le metamorfosi...io fui costretta a leggerlo a scuola e, vuoi che mi era antipatica la professoressa, vuoi che non amavo molto il genere, ho faticato le proverbiali 7 camicie per finirlo! Per cui, al di là dei gusti personali, ti faccio davvero i miei complimenti!
    Detto questo ti riporgo le mie scuse, non volevo offendere nessuno ;)
    Ancora una cosa..mi togli una curiosità? Ma del libro della Winter, non ti è piaciuto solo il modo in cui scrive o anche la trama?
  11. .
    CITAZIONE
    io sono sinceramente senza parole! non riesco a comprendere, come possa piacere lo "stile" di "scrittura" di questa "autrice".
    il primo libro di questa saga è uno dei pochi libri che non sono riuscito a constringermi a finire,e io ho letto le metamorfosi di Ovidio 3 volte, è praticamente impossibile mettermi in condizione di non finire un testo!
    in poche parole la sbalorditiva Virginia de Winter è riuscita ad annoiarmi e infastidirmi con una mirabolante maestria per essere un'autrice novella!

    questione di gusti MSZ...personalmente non sono un amante delle descrizione lunghe ma la trama che Virginia de Winter ha saputo tessere mi ha permesso di sorvolare su quei dettagli che normalmente non mi interessano per cui posso dire che arrivata alla fine dell'ultima pagina sono rimasta molto più che soddisfatta del mio acquisto.
    Anche io ho letto le metamorfosi di Ovidio e non riesco proprio a comprendere come possa piacere a tal punto da leggerlo per ben 3 volte!
  12. .
    Vai Karyn! Ti aspettano delle sorpresone!!!!
  13. .
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il primo mi è piaciuto un sacco vediamo come sarà il secondo ;)
  14. .
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Larabel @ 26/6/2012, 09:19)
    Iniziato cinquanta sfumature di grigio..... la mia curiosità ha preso il sopravvento....

    Alla fine anche io ho ceduto..e ieri sera ho iniziato questa lettura!

    visto che lo iniziate tutte lo leggo anche io
  15. .
    CITAZIONE
    ma ma ma non ne avete lasciato nessuno?

    Sabri c'è ancora un'ampia scelta! Non sapevamo che anche tu volevi..."sacrificarti" per la patria :Sellycec: :Sellycec:
197 replies since 30/3/2012
.