Leggere Romanticamente & Fantasy Forum. Per chi ama l'Urban Fantasy, il Paranormal Romance e il Romance!

Posts written by maif

  1. .
    Ho letto il libro e mi è piaciuto come il primo, ovviamente il finale è super aperto e aspetto con ansia il terzo per poter leggere la fine dei due nostri protagonisti.
    Paige si conferma essere ancora quella persona sensibile e coraggiosa, ma che è consapevole che scegliere comporta molto spesso dei sacrifici e delle ripercussioni su altre persone (vita e/o morte). Essendo una ragazza normalissima, che evita di piangersi addosso e che cerca sempre una possibile soluzione "umana", ha aumentato in me le aspettative per il prossimo libro ( speriamo bene ;-))
    Nel libro si scoprono maggiormente dettagli sulla storia e sul carattere del protagonista maschile, ossia Rafe. La sua presenza per la maggior parte del tempo resta ai margini, ma questo non mi ha deluso, anzi ha reso ulteriormente molto più “reale” la situazione narrata dall’autrice.
  2. .
    Per caso ho trovato questo libro e, incuriosita dalla trama,ho pensato di leggerlo.Mi aspettavo una storia tranquilla, che avrei potuto leggere con calma, impiegandoci tutto il tempo che volevo:l'ho divorato! Non mi aspettavo di poter essere tanto presa da una storia simile che potrebbe essere simile ad altre del genere... Potrebbe essere preso per un ya, ma non é così 😜
    Lo consiglio a tutte e spero che escano anche gli altri libri al più presto!
  3. .
    Finalmente trovo il tempo di postare.
    Ho letto alcune recensioni sia positive che più critiche, le ultime relativamente al cambiamento di pensiero "repentivo" di Wrah del volere un figlio, del non essere re ecc..
    A mio avviso invece questo non c'è stato, in quanto il re difficilmente fa fatica a prendere decisioni, ma quando si tratta della sua shellan perde completamente la testa.
    La Ward non mi ha deluso questa volta, analizzando e facendo progredire la storia in modo molto scorrevole e lineare.
    Mi è piaciuto la disgressione con il padre di Wrath e la coralità del libro, che ci introduce dei nuovi personaggi e dei nuovi scenari.
    Resto in attesa trepidante di Sola e Assail e della prossima mossa di Throe.
    Qualcuno ha parlato di una possibile candidata per iAm: chi pensate potrebbe essere?

    Edited by maif - 5/12/2014, 09:46
  4. .
    Meraviglioso!
    Finalmente un libro che discosta dal solito modo di descrivere un mondo apocalittico.
    L'autrice descrive il degrado, le difficoltà e le brutture di un mondo invaso da creature angeliche, le diverse reazioni degli essere umani (chi fa di tutto per sopravvivere, cannibali, speranza, disperazione nel trovare un senso a tutto, ecc) e la testardaggine che l'essere umano ha nel sopravvivere e combattere per la propria casa, ma il futuro è incerto.
    Una relazione che ha qualcosa di vero, anche se il periodo che trascorrono insieme è troppo breve dal mio punto di vista. E' un sentimento che nasce lentamente, puro, non legato a qualcosa di carnale, ma di molto più profondo, che intacca anche se leggermente il cuore di una creatura millenaria.

    Per chi gioca ai videogiochi, a me è sembrato simile al viaggio nel gioco "Last of Us", dove i due protagonisti devono viaggiare per questo mondo in mezzo a pericoli e umani di ogni pensiero ( mi fermo qui altrimenti faccio spoiler).

    Spero che non si limitino a tradurre solo questo libro, in programma sono 5 , per ora è uscito il secondo in inglese.
  5. .
    Mi è piaciuto moltissimo, Regin è la mia valchiria preferita!!
    L'unica pecca? Doveva durare di più ^_^
  6. .
    Finiti di leggerti tutti, ora sono in pari ;-)
    Devo dire che questo di tutti e gli undici non è il mio libro preferito.
    Complimenti nuovamente all'autrice, che riesce sempre a trovare qualcosa che contradistingue le coppie, cosa non facile vista la mole di libri della saga e del genere.
    La storia è bellissima, ma a mio avviso c'è una pecca: descrive troppo succittamente il tempo passato tra i due protagonisti e l'innamoramento di Elisabeth, mi aspettavo che illustrasse maggiormente i cambiamenti che ci sono in lei nei confronti del vampiro, sembra che lei lo scelga solo perchè lui è bravo a letto e questo lo trovo riduttivo, visto la complessità del personaggio maschile.
    Ci sono delle domande che mi sono rimaste nel libro, magari se qualcunsa di voi ha

    Comunque ora ho diverse domande, magari qualcuna di voi che avrà leto i libri in inglese ( quello uno dei daci, quello su MacRieveo sulla regina delle illusioni )..


    Secondo voi Thad chi è? Nel libro Lan dice ad un fantasma, siamo andati a letto insieme io e te? E lui dice mi sà di si... Thad non lo guarda negli occhi a Lan diverse volte, perchè? Magari sono imparentati?

    Il libro su Nix la Cole ha detto che potrebbe essere quello finale o comunque tra gli ultimi... Il prossimo libro ha come protagonisti Uilleam MacRieve e la sua dolce metà ( non dico chi sia altrimenti sarebbe uno spoilerone :-P)
  7. .
    Ciao!
    Devo dire che è stato difficile decidere il gruppo, visto che leggo tutti e tre i generi ..... ma alla fine ho deciso ^_^
    vi chiedo di essere iscritta al gruppo urban fantasy

    Grazie
  8. .
    Ok. Dopo diversi tentennamenti nel decidere se iniziare una nuova saga o meno, mentre aspetto con ansia The King, ho deciso qualche settimana fa di iniziare a leggere The immortals. Sinceramente pensavo che mi sarei annoiata, visto che le tematiche sono simile a quelle già lette in altri libri, ma mi sono dovuta ricredere. Devo dire che lo stile dell'autrice, anche se io preferisco la Ward o la Adrian ( trame, sotto trame, punti di vista di diversi personaggi), mi ha stupita positivamente, tanto che sono arrivata già al n. 6.
    Ovviamente il primo è il primo e quindi mi è piaciuto molto.
    Per ora le storie non hanno perso di mordente, speriamo bene, visto come alcune storie es. quella dei demoni stanno un pò scemando.
  9. .
    Innanzitutto Buon anno!!
    Trovo il tempo per commentare finalmente.
    Devo dire che ero partita titubante per alcuni commenti letti, relativi alla relazione troppo violenta, ma sinceramente ho letto di peggio.
    La fine era un po' scontata, ma mi spiace lo stesso per l'"altro". Il libro e' scritto molto bene e mi ha coinvolto molto, tanto che ho versato alcune lacrimucce, anche se ero preparata alla perdita.
    Adesso capisco meglio il modo di pensare di questa societa' vampirica e non vedo l' ora di leggere il successivo.

    Secondo voi chi sara' il protagonista maschile? Quello femminile si intuisce ;-p

    Consigliatissimo!
  10. .
    Essendo stata male sono riuscita a leggere alcuni libi finalmente, uno di questi è quello di Reseph. I libri della Ione mi stupiscono sempre, avrei pensato però che la storia si svilupasse in più tempo. Dopo tutto quello che era accaduto, immaginavo che descrivesse maggiormente gli sforzi della ricostruzione da parte dei nostri protagonisti della seria principale e di come i cavalieri avrebbero reagito nei confronti degli umani. Il libro comunque mi è piaciuto ed la Ione è stata proprio brava!
    E dire che avevo iniziato a leggere la serie Demoniaca con molti preconcetti.

    Dal libro di Thanatos mi sarei aspetata di sapere qualcosa di più su Reaver, che lo coinvolgesse in qualcosa di grosso, ma non pensavo di COSI' grosso! Comunque sono andata sul sito della Ione e mi sono letta un'introduzione scritta da lei del libro, il mio inglese è maccheronico, ma da quello che ho potuto capire il libro sarà bello. Anche se davo per scontato la motivazione che ha spinto Harversten a... e ci sarebbe uno spoiler :-P
  11. .
    il primo mi ha fatto venire voglia di leggere i libri su cat e bones... non vedo l'ora di leggere ancora di Vlad ^_^
  12. .
    Spero sia verooooo!!!!
  13. .
    Bellissimo libro, mi sono divertita tanto nel leggerlo.
    La scena di quanto lei lo chiude nel bagno è esilarante, mi sono immaginata di essere anche io insieme a Silver mentre si gode la scena! ahahha
  14. .
    Finito di leggere, mi è piaciuto molto. Il susseguisi degli eventi e i possibili cambi di atteggiamenti e sentimenti sono stati molto azzeccati. L'autrice è stata molto brava a descrivere il carattere complesso di Than e tutto quello che lo circonda.
    Bellissimo libro, molto coinvolgente!
  15. .
    Che bella sorpresa questa mattina! Li ho letti tutti d'un fiato: bellissimo!

    Grazie!!!!!
61 replies since 29/7/2010
.